Dopo l’importante update di alcuni giorni fa, che praticamente ha trasformato la vecchia “Read It Later” in Pocket, arriva oggi un nuovo aggiornamento per questa applicazione che consente di salvare pagine e contenuti da internet così da poterli leggere in un secondo momento, anche in assenza di connessione.
L’applicazione consente di salvare contenuti presi in Internet per consultarli in un secondo momento da qualsiasi computer, iPhone o iPad in modo semplice e veloce anche in mobilità senza la necessità di essere connessi.
La nuova versione ora disponibile su App Store si concentra sulla leggibilità dei contenuti, introducendo due combinazioni di colori per un più alto contrasto durante la consultazione delle pagine salvate. Oltre al tema di default (testo nero su pagina bianca), troviamo ora la modalità seppia e la modalità dark (sfondo nero, scritte bianche). La prima offre sicuramente una lettura più comoda per gli occhi, la seconda è ideale in condizioni di scarsa luminosità esterna.
Tra le altre novità, segnaliamo anche la possibilità di modificare le dimensioni dei caratteri utilizzando un font più grande rispetto alla precedente versione e di abilitare il Page Flipping per leggere una poagina alla volta tramite swipe da sinistra verso destra. Abbiamo poi il rilevamento automatico degli URL copiati negli appunti e un supporto maggiore per i siti con contenuti video.
Pocket è disponibile gratuitamente su App Store.