Cambox è un’applicazione arrivata recentemente su App Store in seguito a dei problemi avuti con l’SDK di Dropbox, e la sua peculiarità sarà di offrire un collegamento diretto tra la fotocamera del nostro iPhone e Dropbox.
Cambox è una nuova applicazione fotocamera per iPhone rilasciata su App Store in seguito a dei problemi dovuti al vecchio SDK di Dropbox che si trovata in violazione delle linee guida di Apple. L’app è stata finalmente rilasciata e porta un’interessante funzionalità che consentirà di avere un collegamento diretto tra la nostra fotocamera ed il nostro account di Dropbox, e proprio questa feature ci permetterà di scattare nuove fotografie per poi ritrovarle caricate automaticamente sul nostro profilo personale. L’interfaccia è molto semplice da utilizzare e all’interno dell’app saranno presenti alcune opzioni per personalizzare ulteriormente la nostra esperienza d’suo.
Le suddette opzioni includono la possibilità di proteggere la nostra privacy impedendo il salvataggio delle immagini nel Rullino fotografico evitando quindi che queste vengano caricate su iCloud; potremo anche impostare un’opzione per abilitare il caricamento delle immagini esclusivamente quando ci troveremo collegati ad una rete Wi-Fi e selezionare inoltre la qualità delle foto salvate (originale, medium o low). Non saranno necessari passaggi complicati per una corretta configurazione, ma dovremo semplicemente accedere al nostro account Dropbox e verrà creata automaticamente una cartella dedicata a Cambox.
Secondo quanto affermato dagli sviluppatori con i prossimi aggiornamenti sarà possibile inoltre controllare le fotografie in lista per il caricamento su Dropbox eliminandole o avviando/interrompendo l’upload. Verrà poi implementata l’opzione per abilitare/disabilitare l’upload automatico insieme ad un tool per il bilanciamento del bianco.
Cambox è disponibile su App Store e potrà essere acquistata al prezzo di 0,79€ direttamente a questo indirizzo.