iPhoneItalia Quick Updates 15/05: Bike Race Free, Squrl Video Discovery e SkySafari 3

iPhoneItalia Quick Updates è il nome della nostra rubrica all’interno della quale raccogliamo tutti i più importanti aggiornamenti rilasciati in App Store. Le app di oggi sono Bike Race Free, un gioco gratuito in cui dovrete guidare la moto in percorsi accidentati, Squrl Video Discovery, il software per cercare video sparsi in rete, e SkySafari 3, l’app per guardare la volta celeste.

  • Bike Race Free

VEDI SU APP STORE

Bike Race Free è un interessante gioco in cui dovrete guidare una motocicletta in percorsi quasi impossibili da seguire nella realtà. Il vostro compito sarà quello di impedire che il personaggio cada dal mezzo e si possa fare male, per ottenere il risultato sperato potrete naturalmente sfruttare l’accelerometro dell’iPhone in modo da evitare che la moto si sbilanci da una parte o dall’altra. Nel precedentemente aggiornamento gli sviluppatori avevano introdotto la modalità multiplayer, tuttavia dopo poco tempo è stato proposto un nuovo update in grado di migliorare ancora una volta il gioco.

L’applicazione ha recentemente raggiunto la versione 1.4, eccovi di seguito il changelog ufficiale:

  • Aggiunte 3 nuove motociclette: ninja bike, police bike e retro bike.
  • Migliorata la modalità multiplayer, da questo momento avrete l’opportunità di visualizzare le classifiche degli amici di Facebook che giocano a Bike Race Free, di invitare altre persone ad unirsi alla sfida e di eliminare i giochi/partite non desiderati.
  • Risolti una serie di bug minori.

L’applicazione qui descritta è disponibile gratuitamente sull’App Store.

  • Squrl Discovery Video

VEDI SU APP STORE

Squrl è un’interessante applicazione che vi permette di scoprire una grandissima quantità di filmati sparsi per la rete. Sicuramente vi sarà capitato di voler cercare un determinato video, ma di non riuscire a trovarlo; ecco allora che sfruttando un software di questo tipo potrete effettuare delle ricerche su moltissimi siti di video sharing. Grazie al suddetto sistema avrete la possibilità di visualizzare tutte le varie versioni del filmato desiderato, oppure ricevere comunque tutti i video relativi ad una determinata parola chiave.

All’interno del software è possibile effettuare delle ricerche in Hulu, CNN, ESPN, NASA, CNBC, Devour, Reddit, TMZ, TED, Tech Crunch, Vimeo, Pitchfork, Food Network, Funny or Die, IGN e molti altri. Oltre a questo, grazie alla possibilità di condividere le informazioni tramite Facebook o Twitter, potrete tranquillamente visualizzare l’attività dei vostri amici oppure seguire le parole chiave al momento più utilizzate.

Recentemente Squrl si è aggiornato alla versione 2.3, eccovi di seguito il changelog ufficiale:

  • L’interfaccia grafica è stata completamente ridisegnata, senza la necessità di effettuare il login per utilizzare l’applicazione.
  • Aggiunta l’integrazione con la nuova Timeline di Facebook.
  • Aggiunta la possibilità di effettuare il login a Twitter con un solo tocco dello schermo.
  • Aggiunto il nuovo menu raggiungibile con la pressione del dito sul display, in modo da accedere alle opzioni di condivisione, inserimento commenti e tutte le informazioni relative al video.
  • Aggiunti 20 nuovi siti su cui effettuare ricerche, tra questi abbiamo BloombergTV, Life+Times, Khan Academy, BodyRockTV, The Daily Beast e altri.
  • Aggiornato il sistema di condivisione tramite posta elettronica, ora il procedimento sarà molto più semplice.
  • Risolti una serie di bug minori.

L’applicazione qui descritta è disponibile gratuitamente sull’App Store.

  • SkySafari 3

VEDI SU APP STORE

SkySafari 3 è una delle versioni del software che permette di osservare la volta celeste direttamente dall’iPhone. Grazie ad un sistema estremamente semplice, ma efficace, il software permette di indirizzare lo smartphone verso un determinato punto del cielo e visualizzare sullo schermo quali sono le stelle/pianeti presenti in quella porzione di spazio.

Come specificato precedentemente, sull’App Store è possibile trovare varie versioni dello stesso software; le principali differenze risiedono nel numero di stelle indicizzate, infatti acquistando le release più costose avrete senza dubbio un maggior numero di elementi registrati. E’ tuttavia doveroso sottolineare come la versione base possa essere pienamente soddisfacente per un normale utilizzo.

Recentemente il software si è aggiornato alla versione 3.5, eccovi di seguito il changelog ufficiale:

  • Sostituita la mappa lunare, il nuovo elemento è stato scattato da un satellite della NASA presente in orbita nel 2009. La Luna è naturalmente mostrata in relazione alle varie fasi lunari.
  • Venere, o qualsiasi altro pianeta, è ora mostrato come un puntino nero nel momento in cui transita il sole. Allo stesso tempo, la superficie dei suddetti è stata ridisegnata con maggiore cura.
  • Le informazioni dettagliate di ogni singolo elemento sono state riscritte, sarà possibile ottenere notizie sulla mitologia, le varie fasi e molto altro.
  • Aggiunta la possibilità di effettuare ricerche inserendo un numero senza alcun prefisso di catalogo. Ad esempio se si dovesse scrivere 104, il sistema mostrerà Messier 104, NGC 104, la stella HR 104 e l’asteroide Klymene 104.
  • Migliorata l’icona dell’applicazione.

L’applicazione qui descritta è disponibile sull’App Store al prezzo di 2.39€.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Aggiornamenti