Photo Art porta su iPhone un completo strumento per applicare filtri artistici alle foto scattate tramite iPhone. L’app offre tantissimi strumenti di editing al prezzo di 0,79€.
Con Photo Art l’utente ha la possibilità di caricare una foto da Rullino dell’iPhone o di scattarla direttamente dalla fotocamera. Una volta selezionata o scattata tale foto, è possibile sfruttare i vari strumenti di editing.
Prima di parlare di questi strumenti, dobbiamo ricordare che se l’utente sceglie di scattare una foto direttamente dall’applicazione Photo Art è possibile sfruttare una serie di funzioni (alcune già presenti nativamente in Fotocamera), quali lo zoom, la griglia, il flash e un timer per l’autoscatto.
Tra quelli più tecnici abbiamo i tool per ruotare l’immagine in verticale, in orizzontale o in base ai gradi scelti manualmente e di ritagliare una porzione di immagine. Le foto possono poi essere modificate in base ad esposizione, saturazione, contrasto, tinta, colore e inserendo gli effetti bianco&nero e Negativo (inversione dei colori). Non mancano poi le funzioni per eliminare gli occhi rossi o cancellare i punti indesiderati.
La parte più interessante di Photo Art è però quella dedicata ai filtri veri e propri, tutti di tipo “artistico”: basta selezionarlo per applicare effetti quali pennello, color brush, disegni e così via. E’ anche possibile modificare manualmente i singoli effetti o disegnare sulla foto. Gli effetti sono circa 15, tutti ben realizzati. Una volta completata la foto è poi possibile condividerla sui principali social network.
Photo Art è una delle tante app di editing fotografico, che però implementa funzioni utili (come il timer durante le foto), correzioni del’immagine e filtri molto particolari.
L’applicazione è disponibile su App Store al prezzo di 0,79€.