Ci sono buone ragioni per scaricare questo Mission Sword. La prima è semplice: è divertente. La seconda è per la tipologia 2D e la terza riguarda il costo di gioco: gratuito fino a domani! Vediamo di che si tratta.
Mission Sword è un semplice platform 2D a scorrimento orizzontale. Nel gioco prenderemo i panni di un prode guerriero, che armato di spada cercherà di salvare il regno dal male. Certo, la trama non è esattamente originale, ma le meccaniche collaudate lo rendono un titolo davvero apprezzabile. I comandi sono molto semplici: classiche frecce a schermo per il movimento laterale, più tre tasti azione, rispettivamente per lo scatto, il salto e l’attacco. Attraverso una pressione prolungata del tasto “attacco”, riusciremo a dar vita a combo più potenti e ad attacchi magici, anche se queste ultime tipologie di combo sono subordinate al “ricarico” di una barra posizionata in alto sullo schermo.
A questi semplici e collaudati elementi action-platform se ne affiancano altri di natura RPG. Difatti, tra uno stage e l’altro avremo a disposizione il classico menù di update del personaggio, attraverso il quale rendere più potenti i nostri attacchi. Ogni qual volta abbatteremo un nemico, infatti, avremo la possibilità di raccogliere monete da spendere in questo shop virtuale.
La grafica in pieno stile cartoon è molto carina, soprattutto quella del buffo personaggio che andremo a controllare. Un poì meno caratterizzati i nemici più grossi, ma nel complesso il colpo d’occhio è davvero carino. Forse i controlli risultano un po’ lenti e si potrebbe “giocare” maggiormente sulla fluidità dei nostri attacchi. Insomma, il titolo potrebbe essere migliorabile ma se mettiamo il caso che fino a domani l’applicazione è completamente gratuita, capiamo bene che è proprio il caso di testarla.
L’applicazione è diffusa come build universale e quindi fruibile con lo stesso download sia su iPhone che su iPad. Trovate questo divertente Mission Sword direttamente a questo indirizzo! Il consiglio, come già anticipato è di scaricare subito l’applicazione, anche perché tra poche ore tornerà ad essere a pagamento. Inoltre, proprio tra poche ore il gioco riceverà, a detta degli stessi sviluppatori, un grande update. Speriamo di trovare in questo aggiornamento nuovi livelli.