Apple riesce a combinare le contestazioni di Motorola e HTC in un unico processo

Apple ha recentemente ottenuto un’importante vittoria nel campo delle dispute legali, infatti è riuscita a convincere il giudice a convogliare in un unico processo tutte le contestazioni con Motorola, ma soprattutto ha deciso di coinvolgere anche HTC estendendo quindi il numero di dispute legali.

Come riportato da Florian Mueller di Foss Patents, nella giornata di Lunedi, l’azienda di Cupertino ha ottenuto “un’importante vittoria” nel campo dell’organizzazione dei processi. Il giudice Federale ha infatti confermato la combinazione delle contestazioni di Motorola contro Apple e viceversa in un unico processo.

La decisione, secondo quanto riportato dal sito, è stata dettata dal fatto che le “aziende non siano state in grado di raggiungere un comune accordo che avrebbe posto fine alla vicenda”. Allo stesso modo però, il giudice ha accolto la richiesta di HTC in merito alla data di inizio del processo, infatti è stato programmato nel 2014. Ricordiamo infatti che Apple aveva proposto Dicembre 2013, mentre Motorola Marzo 2013.

Per dovere di cronaca ricordiamo che i brevetti contestati riguardano principalmente le tecnologie utilizzati negli smartphone e in iCloud. Tale disputa verrà quindi parzialmente accantonata per concentrare tutta l’attenzione sull’imminente processo di fine Luglio contro Samsung, sicuramente più importante e coinvolgente di quanto potrebbe essere una disputa con Motorola e HTC.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News