Timelanes è un’app molto utile per chi lavora con persone che vivono all’estero e ha quindi la necessità di avere sempre a portata di mano le differenze di fuso orario rispetto al luogo in cui vive.
Dotata di un’interfaccia semplice e intuitiva, al primo avvio Timelanes mostra automaticamente il fuso orario del luogo in cui ci troviamo. La riga di ogni orario mostra le singole ore e i vari giorni della settimana: cliccando sulle apposite frecce si può quindi andare indietro o avanti nel tempo. Cliccando sull’orologio, invece, possiamo aggiungere uno o più fusi orari diversi, in modo da crearci una lista di tutti gli orari che ci interessano. Avete un collega che vive a New York e un cliente a Tokyo? Aggiungete i due fusi orari ed avrete subito la stessa riga di cui sopra, ma con l’orario del luogo scelto.
A differenza dell’app nativa Orologio, che consente di visualizzare solo il fuso orario corrente, Timelanes offre la possibilità di consultare rapidamente i vari orari in qualsiasi giorno, futuro e passato, evitando così di dover fare calcoli per prendere un appuntamento o per effettuare una telefonata.
L’app offre anche la possibilità di creare eventi nel calendario e di inviare appuntamenti via e-mail con le relative informazioni sul fuso orario. Se, ad esempio, create un evento per l’11 giugno alle ore 19 e lo inviate via e-mail ad un collega che abita a Cupertino, lui riceverà come orario le ore 10 del mattino.
Insomma, questa applicazione è davvero utile per chi lavora con persone da ogni parte del mondo, in quanto offre funzioni utili per la gestione e l’organizzazione dei fusi orari.
Timelanes è disponibile su App Store al prezzo di 0,79€.