Su App Store è stata rilasciata una nuova applicazione per controllare in remoto il proprio computer, sia esso Windows o Mac, tramite iPhone. Vediamo di cosa si tratta.
AVStreamer è una nuova applicazione realizzata dagli sviluppatori del noto lettore multimediale per iOS AVPlayer e la sua funzionalità principale sarà quella di permetterci di controllare il nostro computer anche a distanza tramite un dispositivo iOS. L’app si caratterizzerà per alcune features molto interessanti che la rendono una valida alternativa ad altre applicazioni di questo genere come ad esempio la possibilità di effettuare lo streaming dello schermo fino a 30 FPS con il supporto ad audio, giochi, filmati e TV.
La gestione del nostro computer risulterà facilitata grazie all’HUB Server collegato ad un account che effettuerà automaticamente la ricerca per il nostro computer senza necessità di configurare manualmente le impostazioni del network. AVStreamer presenta un pieno supporto allo streaming di contenuti multimediali consentendoci di controllarne la riproduzione attraverso una serie di utili comandi, ma non solo. L’app infatti permetterà di modificare la scala della schermata e di effettuare lo zoom, ma potremo anche contare un sistema di gestures completamente personalizzabile, e lo stesso varrà per la tastiera. E’ integrato un Track Pad Mode insieme a dei comandi per intervenire sulla velocità della riproduzione di video nonché il supporto a due monitori.
Per un corretto funzionamento AVStreamer richiede che il relativo server sia installato sul nostro computer (disponibile a questo indirizzo), mentre i sistemi operativi supportati sono Windows XP SP2, Vista, Windows 7 32bit/64bit per Windows e Snow Leopard e Lion per Mac. Gli sviluppatori inoltre consigliano di usare il software in presenza di un processore Core 2 Duo o superiore per un’esperienza d’uso migliore.
AVStreamer può essere scaricato su App Store al prezzo di 2,39€.