Con questa rubrica iPhoneitalia vuole proporvi alcune brevi recensioni delle applicazioni uscite recentemente su App Store. Quest’oggi vi parleremo di iSkeet, un semplice simulatore di tiro al piattello, Yes I Do, l’app dedicata all’organizzazione del matrimonio, e iCalcio, l’app con cui registrare le statistiche della propria squadra di calcio.
- iSkeet
Il tiro al piattello è una disciplina olimpica, tuttavia sull’App Store non è possibile trovare vari titoli che permettano di provare tale esperienza di gioco. iSkeet è stato creato proprio per colmare tale lacuna, grazie ad una semplice interfaccia potrete giocare e colpire i vari oggetti mostrati a schermo in assoluta tranquillità.
All’interno dell’applicazione è possibile trovare 6 differenti modalità di gioco che vi porteranno a provare diversi tipi di esperienza, sempre comunque nell’ambito del tiro al piattello; nello specifico esse sono Trap, Double Trap, Skeet, Sporting, Survive e 2xSurvive. Allo stesso modo, per lanciare gli oggetti da colpire, gli sviluppatori hanno introdotto 3 differenti modalità: automatica, manuale o comando vocale.
Nel corso della partita il vostro compito sarà sempre quello di colpire il maggior numero di elementi sfruttando un gameplay molto semplice, infatti basterà toccare lo schermo per sparare le vostre cartucce. Naturalmente dovrete scegliere il momento adatto per non sbagliare il colpo.
Tra le ultime caratteristiche trovate inoltre il pieno supporto al retina display, l’integrazione con il Game Center ed un’interfaccia grafica completamente personalizzabile. L’applicazione qui descritta è disponibile gratuitamente sull’App Store.
- Yes I Do
Vi state per sposare e non sapete come organizzare le nozze? Yes I Do è l’applicazione creata proprio per questo scopo, essa vi aiuterà ad organizzare nel migliore dei modi tutte le peculiarità che vi permetteranno di creare il matrimonio perfetto. All’interno del software è possibile trovare 4 differenti sezioni:
- Da fare – da qui è possibile gestire tutte le cose da fare per l’organizzazione del matrimonio, ovvero stiamo parlando della location, fiori, vestiti, auto, foto e molto altro.
- Budget – è possibile impostare il budget e segnare tutti i costi effettivi, in modo da poter tenere sotto controllo il denaro rimanente.
- Calendario – in questa sezione potrete inserire tutte le scadenze dei giorni successivi, per aiutarvi a non scordare alcun appuntamento.
- Note – è possibile inserire delle note personali che non fanno parte delle precedenti modalità.
L’applicazione qui descritta è disponibile sull’App Store al prezzo di 0.79€.
- iCalcio
iCalcio è l’applicazione che vi permetterà di registrare e controllare tutte le statistiche della vostra squadra di calcio, calcetto o calcio a 7. Se siete amanti di questo sport e lo praticate anche tra gli amatori, vi sarà sicuramente capitato di voler un software in grado di registrare tutti i dati tra cui i risultati delle partite, i giocatori che hanno segnato, i campi di gioco e molto altro.
Con la suddetta applicazione i vostri desideri verranno completamente esauditi, infatti una volta inseriti tutti i dati necessari, il sistema sarà in grado di creare delle classifiche che vi permetteranno di confrontarvi con gli altri giocatori. Tra le statistiche possibili avete quelle dei marcatori, delle presenze, delle partite vinte, delle partite perse e delle partite pareggiate. Nello specifico sono presenti anche le classifiche personali tra cui i gol segnati (se è un portiere i gol subiti), la percentuale di partite vinte/perse/pareggiate, il giocatore con cui ha giocato più partite, il miglior compagno di squadra e la lista degli avversari contro cui ha giocato (con vicina la frequenza).
Ultima caratteristica interessante è la piena compatibilità con iCloud, in questo modo (essendo l’app universale) potrete accedere ai vostri dati da qualsiasi dispositivo. L’applicazione qui descritta è disponibile sull’App Store al prezzo di 1.59€.