Nella giornata di oggi Google ha lanciato su App Store l’applicazione per iOS del proprio servizio di raccomandazioni reso disponibile nel mese di dicembre in versione beta privata.
L’applicazione da poco rilasciata da Google permette agli utenti iscritti a Schemer di accedere al proprio account, e si tratta essenzialmente di un servizio basato sulle raccomandazioni degli amici per trovare nuove interessanti cose da fare. Essenzialmente permette di creare degli schemi dedicati a virtualmente qualsiasi cosa ci passi per la testa; potremo raccogliere tutti gli schemi di nostro interesse e, grazie alla nuova applicazione per iOS, portarli con noi anche in mobilità e consultarli facilmente.
Potremo così avere a portata di mano lo schema perfetto per un determinato momento, come ad esempio guardare un film durante un giorno piovoso o un buon pranzo fuori durante il weekend. L’applicazione presenta l’integrazione con Google+ per mostrare gli schemi creati dalle persone nelle nostre cerchie, e potremo anche organizzarci direttamente con i nostri amici per fare qualcosa insieme.
Schemer è stato lanciato nel mese di dicembre sotto forma di beta privata e solo successivamente è arrivato anche su Android tramite Google Play, e da ora sarà disponibile per il download anche su iPhone in modo completamente gratuito a questo indirizzo.