Con questa rubrica iPhoneitalia vuole proporvi alcune brevi recensioni delle applicazioni uscite recentemente su App Store. Quest’oggi vi parleremo di Angel Investimenti, dedicata a supportare gli investitori nelle proprie scelte di investimento, TattoosCollection, che metterà a nostra disposizione un’ampia scelta di tatuaggi e Snap Alarm, un’interessante sveglia per iPhone.
Angel Investimenti
Angel Investimenti è un’applicazione che potrà tornare sicuramente utile a chi vorrà investire il proprio denaro in quanto si pone come obiettivo quello di supportare i risparmiatori nelle proprie scelte. In questo caso l’utente dovrà solamente individuare il titolo da valutare e l’app provvederà automaticamente a mostrare un quadro semplice, generale ed intuitivo della situazione senza dover necessariamente consultare un esperto di finanza affidandosi al proprio buonsenso. L’app mostrerà anche le opportunità migliori in una determinata categoria a cui appartiene un titolo.
Naturalmente la consulenza di un esperto finanziario nel caso di investimenti ingenti di denaro è più che consigliata, ma grazie a quest’app si potrà imparare a fare le scelte da soli e ad individuare i titoli migliori per le nostre necessità.
TattoosCollection
TattoosCollection è un’applicazione che non potrà mancare dal dispositivo degli amanti dei tatuaggi che magari si trova in cerca di un’idea per farne uno nuovo. L’app infatti conterrà una grande raccolta di tatuaggi di tutti i generi e potremo addirittura salvarne di singoli tramite il pulsante apposito e successivamente spedirli e stamparli per usarli come modello per il nostro tatuaggio personale, ma anche come sfondo per il nostro iPhone. L’applicazione è compatibile con il Retina display del nostro iPhone offrendo un’esperienza visiva sicuramente ottimale.
Oltre a trovare moltissime categorie per le diverse tipologie di tatuaggi potremo spostarci tra un’immagine e l’altra tramite i tasti direzionali posti al di sotto delle fotografie raffigurati i tatuaggi per una navigazione facilitata.
SnapAlarm
Snap Alarm è un’applicazione su App Store che trasformerà il nostro iPhone in una sveglia offrendo tuttavia alcune interessanti funzionalità per differenziarla dalle altre app disponibili per iPhone. Ad esempio attivando la “Night Mode” lo schermo dell’iPhone si spegnerà dopo 30 secondi riducendo così il consumo della batteria a meno dello 0.5% ogni ora. Per conoscere l’ora esatta poi potremo toccare lo schermo, agitare il telefono, schioccare le dita o emettere un qualsiasi rumore, dopodiché lo schermo si riaccenderà e potremo consultare immediatamente l’orario attuale.
Come sottolineato dagli sviluppatori il sistema di riattivazione è stato programmato così da rispondere unicamente ai rumori acuti così da non preoccuparci in caso qualche altro rumore possa riattivare lo schermo; un sistema di questo genere risulterà senza dubbio molto più comodo rispetto al cercare al buio il tasto della sveglia. Qui di seguito le altre funzioni offerte da Snap Alarm:
- 2 Sveglie separate e indipendenti;
- 7 Differenti colori tra cui scegliere;
- 11 suoni per iniziare meglio al giornata;
- Visualizzazione della data corrente.