LastPass Wallet è un’applicazione gratuita che consente di memorizzare i dati personali, come quelli della carta di credito, direttamente su iPhone.
L’app consente di inserire voci di vario tipo quali, appunto, i dati della carta di credito, quelli degli account web, le password degli account e-mail ma anche le informazioni sui documenti come patente e carta d’identità e tanto altro. Tutti i dati vengono logicamente protetti da una password personale scelta al primo avvio dell’applicazione. Inoltre, LastPass consente anche di aggiungere foto, video e nemo vocali accessibili soltanto se si conosce la chiave.
In fase di avvio dell’applicazione è però necessario creare un account LastPass, nota azienda specializzata in sicurezza, in modo tale che tutti i dati memorizzati siano accessibili in remoto anche da altri dispositivi iOS e, via browser, da Mac, Windows e Linux. In questo account è possibile inserire gratuitamente fino a 50Mb di dati, superati i quali sono disponibili diverse forme di abbonamento.
LastPass Wallet è disponibile gratuitamente su App Store.