Come vi avevamo annunciato, è stato appena rilasciato in App Store Real Tennis 2009, il nuovo gioco di Tennis della Gameloft
Titolo: Real Tennis 2009 – Versione: 1.1.2 – Prezzo: 4.99€ – Fw: 2.2.1
Le caratteristiche salienti del gioco sono: 8 giocatori, 7 campi di gioco con 3 tipi di terreni differenti, modalità multiplayer via wifi, controlli tramite touchscreen e accelerometro e modalità giocatore singolo “carriera”.
Come prime impressioni, possiamo dirvi che il gioco possiede davvero un’ottima grafica. A breve la recensione.
Recensione
Il gioco all’avvio presenta la seguente schermata, in cui possiamo scegliere le varie modalità di gioco. Da segnalare la modalità multiplayer, che consente di fare partite in rete locale via wifi.
In seguito si passa alla scelta del campo, potendo optare tra 7 paesi e tre classici fondi: terra, erba e sintetico . Possiamo giocare sia partite individuali che in doppio.
Scelta la modalità e i campi, si passa al menù di selezione dei tennisti. Abbiamo 8 tennisti, con nome verosimilmente attribuibile ai campioni del Tennis mondiale.
Ed eccoci finalmente nel gioco vero e proprio.
Come noterete, la grafica è di ottima qualità. Il gameplay è molto fluido ed anche il sonoro non delude, infatti possiamo persino udire lo “sforzo” del tennista, scegliendo la massima intensità di tiro.
Dopo ogni punto segnato, ci verrà mostrato un replay istantaneo dell’azione.
Il gioco si controlla sia tramite touchscreen che accelerometro (servizio) e in sostanza risultano abbastanza precisi: possiamo decidere l’intensità di tiro, la direzione e l’altezza. Per il movimento possiamo scegliere il joystick o il d-pad.
Alla fine di ogni game, assisteremo anche al momento di pausa.
Il giudizio finale è più che positivo, sebbene l’intelligenza artificiale necessiterebbe di alcuni ritocchi . Se siete appassionati di Tennis, non lasciatevelo sfuggire.
VOTI:
Grafica:8
Gameplay: 7.5
Sonoro: 8
Longevità: 7
Compatibilità iPhone: 7.5
Totale: 7.6
Si ringrazia l’utente Almostblue per la segnalazione