The Sky Is Falling: e se il cielo cadesse?

E se il cielo ci cadesse all’improvviso addosso? Beh, questo titolo in pieno stile retrò cerca di dare delle risposte alla nostra domanda.

VEDI SU APP STORE

Il cencetto base di The Sky is Falling è piuttosto semplice. Il nostro omino stilizzato e composto da pochissimi pixel inizierà una cosa automatica da sinistra verso destra dello schermo. Ogni qual volta raggiungerà l’estremità sinistra, inizierà nuovamente la sua corsa da sinistra. Il problema, come suggerisce lo stesso titolo di gioco, è che ad ogni passaggio gli crollerà addosso una caverna. In questa buoia grotta ci sono stalattiti di roccia che si allungano sempre più e che sembrano proprio volerci schiacciare. Con un boomerang dovremo cercare di distruggere queste rocce e fuggire al di sopra della caverna stessa, scappando in volo tramite un elicottero amico.

Il titolo si presenta con delle classiche meccaniche endless e il nostro scopo sarà quello di resistere il più possibile. Nel difficoltoso tentativo di resistere il più possibile, ci verranno incontro dei semplici power up, che ci permetteranno di elidere gli spuntoni di roccia con maggiore facilità e velocità.

Il titolo, come facilmente visibile dagli screen, si basa su una grafica prettamente retrò, dove tutti gli elementi a schermo sono raffigurati da pochi pixel e da colori semplici con poche sfumature.


Il titolo è presente in App Store come build universale e per pochi giorni è disponibile in modo del tutto gratuito. Proprio per quest’ultimo motivo il consiglio è quello di scaricarlo direttamente a questo indirizzo.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Giochi