Fotor – Camerabag è una nuova applicazione per iPhone rilasciata su App Store da pochi giorni che non solo includerà il supporto alla fotocamera dell’iPhone, ma permetterà anche di sfruttare strumenti di editing per rendere le fotografie uniche!
Con quest’applicazione potremo scattare fotografie e trasformarle completamente ottenendo risultati interessanti ed originali grazie agli elaborati strumenti di editing messi a nostra disposizione. Tali strumenti saranno diversi e tutti molto utili per gli amanti del photo editing ed infatti troveremo una grande gamma di effetti da applicare, cornici, HDR, collage, Color Splash, Big Aperture, miglioramenti attivabili tramite un unico tap e molto altro ancora.
Fotor includerà diverse features che andranno a migliorare la fotocamera del nostro iPhone ed infatti potremo fare affidamento su delle griglie, sullo stabilizzatore e su dei timer per aiutarci ad ottenere le foto migliori. Sarà anche disponibile un HDR realistico per catturare la gamma più ampia possibile di lure e colore con la possibilità di condividere con altri ciò che avremo visto; questa feature sarà resa possibile attraverso due foto catturate rapidamente in istanti separati e successivamente combinate. Per quanto riguarda la componente editing di Fotor – CameraBag, anche in questo caso saranno disponibili tutta una serie di funzionalità che potranno tornare molto utili e rendere le nostre immagini uniche.
La funzione 1-Tap Enhance modificherà automaticamente le foto tramite un tocco unico rendendole migliori rispetto alla versione originale, ma potremo anche applicare diversi filtri tra i 75 inclusi nell’app, creare dei collage che conterranno da 3 a 9 fotografie ed anche sfruttare la funzionalità Color Splash per controllare liberamente il colore dell’immagine: questo strumento ci permetterà infatti di evidenziare un colore trasformando il resto della foto in bianco e nero. Infine, tra le altre funzionalità offerte da Fotor – CameraBag è possibile trovare Big Aperture, per donare profondità spaziale alle nostre immagini, un Album Manager per organizzare le nostre foto e strumenti per ritagliarle. Vista la natura dell’app è naturalmente incluso il supporto alla condivisione su Facebook, Twitter, Flickr e via email attraverso pochi tocchi.
Fotor – CameraBag è disponibile su App Store al prezzo scontato di 0,79€.