Gli sviluppatori Joshua Tucker e Conrad Kramer hanno realizzato un tweak che migliora le notifiche di sistema di iOS rendendole maggiormente fruibili da parte degli utenti.
Reveal – questo il nome del tweak – introduce infatti tre piccole novità nelle notifiche di iOS permettendovi di leggere in modo completo le vostre notifiche tramite i Banner e nella schermata di blocco.
Per leggere le notifiche tramite i Banner, che altro non sono che il nuovo sistema di notifiche “discrete” introdotto da Apple a partire da iOS 5, basterà effettuare uno slide orizzontale sul banner stesso per far scorrere il testo del messaggio (immaginate ad esempio di aver ricevuto un lungo SMS o un messaggio con diversi caratteri su Skype, Facebook, ecc); per scoprire il contenuto completo di una notifica dalla schermata di blocco si avranno a disposizione due metodi: il primo è quello di eseguire uno slide verticale e di scorrere il testo nel box di notifica, mentre il secondo, forse più immediato, richiede semplicemente un tap sulla notifica per adeguare la “bolla” al contenuto del messaggio.
Reveal è stato da poco inviato a Cydia per l’approvazione e sarà disponibile per il download nelle prossime ventiquattro ore. Stando alle informazioni ricevute da iDonwloadBlog, il tweak potrà essere acquistato al prezzo di 1.99 dollari.