Apple progetta l’apertura di un nuovo Apple Store nelle strette vicinanze di Disneyland Paris, uno dei parchi di divertimento più apprezzati d’Europa. Il nuovo store sarà collocato all’interno del prestigioso centro commerciale Val d’Europe, una parte fondamentale dell’omonimo centro abitato costruito da Disney nei pressi del proprio parco.
Apple aprirà il suo quattordicesimo Apple Store in terra francese nelle vicinanze del parco di divertimenti Disneyland Paris. Il negozio aprirà all’interno dell’enorme Centre Commercial Val d’Europe, una particolare struttura situata all’interno dell’omonimo centro abitato creato appositamente da Disney in collaborazione con il governo per offrire una zona residenziale in cui inglobare il parco dei divertimenti.
Naturalmente la parte fondamentale del tutto è rappresentato dal Disney Paris, servito anche dalla stazione del TGV (treno ad alta velocità francese) nelle strette vicinanze. Tuttavia, anche il centro commerciale si trova di fronte ad una stazione dei treni, è collegato direttamente alla rete autostradale e dispone di un servizio navetta con l’aeroporto Charles De Gaulle. In questo periodo la zona non sembra essere molto proficua dal punto di vista economico, come fatto notare da MacGeneration, attualmente vi sono problemi di sviluppo nonostante la presenza di molte strutture di tipo commerciale, un parco industriale ed un centro di ricerca. E’ anche da notare che a dispetto di quanto affermato, ogni anno si registrano 17 milioni di visitatori, senza dubbio molti di questi faranno visita al nuovo Apple Store.
Per dovere di cronaca ricordiamo che il centro commerciale dove sorgerà il nuovo store è, per dimensioni, il secondo nella zona Est della Capitale e dispone di 130 negozi al suo interno.
[via]