Dopo diverse settimane di aggiornamenti e test, Pod2G e gli hacker del Chronic-Dev Team e dell’iPhone-Dev Team hanno finalmente rilasciato il tanto atteso jailbreak untethered per iOS 5.1.1. Almeno per questa prima release pubblica del jailbreak, il tool utilizzato per l’installazione di Cydia sulle versioni più recenti del firmware sarà ancora Absinthe, programma che il Chronic-Dev aveva lanciato in occasione del jailbreak untethered di iOS 5.0 e iOS 5.0.1.
La procedura per l’esecuzione del jailbreak risulta davvero semplice e nessuno di voi dovrebbe riscontrare problemi nell’installazione di Cydia. Tuttavia, per essere sicuri di procedere in modo corretto, a breve troverete su iPhoneItalia una guida specifica all’utilizzo di Absinthe 2.0 per effettuare il jailbreak e l’installazione di Cydia su iOS 5.1.1.
Ricordiamo che Absinthe 2.0 è compatibile con i seguenti dispositivi Apple:
- iPhone 3GS;
- iPhone 4;
- iPhone 4S;
- iPad;
- iPad 2;
- iPad (terza generazione);
- iPod touch (terza generazione);
- iPod touch (quarta generazione);
- Apple TV (seconda generazione).
Potete scaricare Absinthe 2.0 per Windows, Linux e per Mac dai seguenti link:
Come riportato in precedenza, restate con noi per scoprire come effettuare il jailbreak con Absinthe 2.0!
AGGIORNAMENTO: è presente su Cydia il pacchetto Rocky Racoon che permetterà a chiunque abbia il jailbreak di tipo tethered di eseguire la procedura ed ottenere il jailbreak untethered (grazie Giuseppe per la segnalazione)
AGGIORNAMENTO x2: MuscleNerd ha diffuso tramite il proprio account su Twitter la versione CLI del pacchetto “rocky-raccoon”. E’ possibile scaricarla a questo link e sia su Windows che Mac bisognerà usare “cinject -Y payloads_rocky“.