A giudicare dagli ultimi tweak sbarcati su Cydia, sembrerebbe che l’HUD del volume (ossia quell’elemento dell’interfaccia grafica di iOS che visualizza il livello del volume quando si interagisce con i tastini fisici posti sul fianco dell’iPhone) abbia suscitato un certo interesse negli sviluppatori. Dopo HUDChanger, di cui vi abbiamo parlato in questo articolo, arriva su Cydia il tweak VolumeCustomize, un pacchetto studiato per consentire una completa personalizzazione dell’HUD del volume. Vediamo assieme le funzionalità offerte da questo tweak.
Volume Customize permette di personalizzare l’HUD per il volume del vostro iPhone. Potrete scegliere un colore (o crearlo tramite appositi sliders RGB), un gradiente o un’immagine da visualizzare nell’HUD. Potete anche nascondere completamente l’HUD del volume portando lo slider dedicato all’opacità allo zero. Inoltre, potrete scegliere di utilizzare il gradiente in orizzontale o in verticale.
Per utilizzare un’immagine personalizzata, questa dovrà essere salvata nel percorso /var/mobile/Library/volumebg.png. Il file dovrà essere di tipo jpeg o gift e dovrà essere necessariamente denominato “volumebg.png”. Le impostazioni di Volume Customize potranno essere gestite dal menu Impostazioni del vostro dispositivo iOS. Il tweak non aggiunge nuove icone alla schermata Home del dispositivo.
Potete scaricare gratuitamente Volume Customize dalla repository di BigBoss in Cydia.