Foxconn investirà 210 milioni di dollari in una nuova catena di montaggio per i prodotti Apple

Secondo quanto riportato dal China Daily, Foxconn sarebbe pronta a fare un grosso investimento, infatti con 210 milioni di dollari vorrebbe costruire una nuova catena di montaggio da dedicare interamente ai prodotti Apple.

Secondo quanto riportato da un articolo del China Daily, Foxconn sarebbe intenzionata ad investire 210 milioni di dollari per una nuova catena di montaggio da localizzare nella cittadina di Huai’an. L’impianto dovrebbe essere veramente maestoso, infatti dovrebbe ricoprire oltre 40’000 metri quadri ed assumere 35’800 lavoratori, tuttavia sarebbe il più piccolo tra le fabbriche attualmente a disposizione. Secondo le stime, nel momento in cui verrà costruita e potrà operare a pieno regime, il sito sarà in grado di permettere la produzione di elementi per un guadagno di una cifra racchiusa tra 949 milioni di dollari e 1.1 miliardi di dollari.

Non è ancora stato definito quali prodotti di Apple verranno creati in questo impianto, tuttavia la costruzione avrà inizio nell’Ottobre di quest’anno, in questo modo sono state smorzate le voci che prevedevano l’assemblaggio dell’iPhone di sesta generazione già nel suddetto sito. La produzione dello stesso si pensa verrà effettuata nel campus principale di Shenzen, dove tutt’oggi lavorano circa 200’000 dipendenti. Per dovere di cronaca ricordiamo che Foxconn ha costruito nuove fabbriche in Brasile e in Zhengzhou nel corso dell’anno passato.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News