Sheep Up!: saltellando con una pecorella… – La recensione completa di iPhoneitalia

C’è anche del “made in Italy” fatto bene in App Store. Sheep Up! ne è un classico esempio e pur mantenendo meccaniche di gioco semplici, immediate e probabilmente poco originali, riesce davvero a tenervi incollati sullo schermo, proponendo un grado di sfida ottimamente calibrato, che vi spingerà a ripetere più e più volte il livello, nel tentativo di salvare una pecorella.


VEDI SU APP STORE

Sheep Up! è, in fin dei conti, un tilt game. Difatti, sfruttando l’accelerometro dei vari dispositivi, dovremo guidare una pecorella in stage ambientati all’interno di scatole di cartone. La pecorella rimbalzerà automaticamente, e il nostro obiettivo sarà quello di raggiungere la casella raffigurante l’uscita. Dopo pochissimi livelli, ci renderemo conto che il nostro compito non sarà sempre così facile e immediato. Spesso, infatti, dovremo prima saltellare su “mattonelle” contenenti le chiavi di fine livello, e solo dopo potremo guidare la pecorella verso l’uscita.

Le cose si complicheranno ulteriormente, perché ben presto dovremo attivare la casella dell’uscita livello, saltellando sopra nemici, mattonelle musicali nel giusto ordine, o piattaforme con pulsanti. Insomma, pur mantenendo un’impostazione non troppo originale, il gioco offre una certa varietà, che ci terrà incollati al dispositivo. Ed ancora, molto spesso ci cadrà letteralmente il “pavimento” sotto i piedi e la nostra pecorella sprofonderà al piano sottostante, imponendoci di ricominciare tutto da capo. Fortunatamente, in alcuni momenti, appariranno a schermo delle mattonelle raffiguranti una nuvoletta, che fungeranno da ceckpoint.

La grafica di gioco è davvero “amorevole” e supporta l’alta definizione del nuovo iPad. Il background fatto unicamente di cartoncini è davvero originale e per quanto la grafica cartoon sia semplice, risulta curata in ogni minimo dettaglio, oltre che coloratissima!

Se volessimo trovare un contro a questo gioco, potremmo parlare della longevità. Non che manchi il divertimento, perché il grado di sfida ci imporrà di ripetere più volte alcuni salti, ma altri stage aggiuntivi, sarebbero davvero graditi.

Sheep Up!, ripetiamo, è un gioco estremamente semplice nell’idea e nelle meccaniche di base: sarà sufficiente tiltare il dispositivo per spostare la pecora e farla giungere a destinazione. Nonostante questa semplicità di fondo, Sheep Up! è un titolo assolutamente da provare, che diverte grazie ad un grado di sfida piacelo. Il costo è contenuto, e la build universale è disponibile al seguente indirizzo al prezzo di 0,79€. Inoltre, la tipologia di gioco rende bene sia sul piccolo schermo di iPhone, che sul grande di iPad, dove forse è più apprezzabile la realizzazione tecnica. Consigliato. Beeeeeeee.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Giochi