Sony potrebbe rientrare tra i fornitori di display in-cell per il prossimo iPhone

IHS Displaybank, in accordo con un articolo pubblicato sul Taipei Times, ha notato come l’azienda Giapponese abbia avviato la produzione dei display in-cell già da Febbraio 2012. Secondo le ultime notizie, pare che l’intenzione della società sia quella di incrementare la produzione per prepararsi ad un grande lancio…

Per chi non avesse seguito la vicenda, ricordiamo che la tecnologia in-cell (già preventivata come presente nel prossimo iPhone) permetterebbe di ottenere un dispositivo decisamente più sottile, in quanto i recettori dello schermo sarebbero posti al suo interno e non applicati sulla parte superiore dello stesso. In altre parole, i nostri attuali touchscreen non sono altro che dei display normalissimi con applicato un sottile elemento che permette di trasformarlo in una realtà touch. Sfruttando quindi uno schermo con tali funzionalità integrate direttamente si potrebbe guadagnare non poco spazio.

Tra le aziende che attualmente sono in grado di fornire prodotti di questo tipo abbiamo Sharp Corp e Toshiba Mobile Display, oltre che naturalmente LG Display; tuttavia, pare che la scelta di Apple possa ricadere anche su Sony, in quanto è stato verificato che la produzione di elementi di questo tipo è attualmente in aumento e pare possa soddisfare la richiesta dell’azienda di Cupertino per un eventuale lancio nel corso dell’autunno.

“Anche se la produzione dovesse avere inizio a Maggio“, sostiene IHS, “l’azienda non sarà in grado di raggiungere il 100% di produttività, infatti potrà garantire solamente il 65/70% del massimo potenziale“. Nonostante questo, si pensa comunque che il futuro sia davvero la tecnologia in-cell, le proiezioni parlano che nel 2012 avremo circa il 69.5% di dispositivi, mentre nel 2013 già il 77.2%.

Chi fornirà i display ad Apple?

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News