iDocs è una nuova applicazione pensata per chi vuole gestire in maniera avanzata i servizi Google Docs e Google Drive su iPhone.
Con questa applicazione è possibile creare, modificare, condividere e visualizzare documenti Google utilizzando un’interfaccia semplice ed elegante, con possibilità anche di realizzare spreadsheet e live-editing dei documenti. Insomma, si ha pieno accesso a tutte le funzioni della suite Google Docs.
iDocs supporta la creazione, la modifica e la condivisione di diversi formati, quali .doc, .docx, .ppt, .xls, .pdf, .rtf, .mp3, .mp4 e .jpg, consente di sfruttare l’editor web di Google per i fogli di calcolo e di condividere i lavori con amici e colleghi. I documenti possono poi essere organizzati in apposite “collezioni”, in modo da creare un archivio sempre ordinato.
Ogni modifica apportata ai documenti viene automaticamente sincronizzata su Google Docs ed è accessibile da ogni altro dispositivi collegato allo stesso account. iDocs supporta anche gli account enterprise e dà la possibilità di gestire più account contemporaneamente. Un’altra interessante funzione è data dalla possibilità di scaricare in locale i documenti di Google Docs, in modo da poterli visualizzare anche senza connessione internet attiva.
Insomma, iDocs risulta essere un’ottima alternativa ad altri programmi simili presenti su App Store, con in pià una completa integrazione con il nuovo google Drive.
L’applicazione è disponibile su App Store al prezzo di 3,99€.