iPhoneitalia Quick review: Egadi Tour, La Sirenetta SD e Correre, dove, quando e perchè

Con questa rubrica iPhoneitalia vuole proporvi alcune brevi recensioni delle applicazioni uscite recentemente su App Store. In questo caso vi parleremo di Egadi Tour, una pratica guida per avventurarsi alla scoperta di Favignana, Levanzo e Marettimo; La Sirenetta SD, l’app della Chocolabs che offre la possibilità di scoprire la famosa storia de La Sirenetta in versione riadattata per bambini dai 2 ai 10 anni e in 7 lingue e Correre, dove, quando e perchè l’app  informativa sugli eventi podistici italiani e non solo.

VEDI SU APP STORE

Egadi Tour è la prima applicazione per iOS dedicata alle Isole Egadi ed offre agli utenti una pratica e moderna guida per avventurarsi alla scoperta di Favignana, Levanzo e Marettimo. Come si intuisce dall’immagine in apertura, l’app raccoglie informazioni turistiche, commerciali, culturali e di servizio per aiutare i turisti ad organizzare al meglio il proprio soggiorno nelle isole. Per rendere più agevole la consultazione, gli sviluppatori hanno opportunamente suddiviso l’app in tre sezioni rispettivamente dedicate a “Favignana”, “Levanzo” e “Marettimo”. All’interno di ciascuna di esse, sono poi ordinatamente fruibili le informazioni riguardanti i ristoranti, gli alberghi, i bar, le spiagge, il divertimento, la vita notturna, le escursioni, la nautica, il relax, i trasporti, le news ed il meteo. Certamente utili sono anche gli orari degli aliscafi e dei traghetti. L’app, oltre a poter essere scaricata senza alcun costo da App Store, salvo per il “calendario eventi, funziona anche in assenza di connessione ad internet. Utilizzando le informazioni di geolocalizzazione reperibili tramite iPhone può aiutare l’utente a raggiungere il luogo di suo interesse oppure permette di visualizzare scheda le schede informative con  descrizione, immagine, mappa, navigazione GPS e supporto per la chiamata telefonica diretta.

Egadi Tour è disponibile gratuitamente su App Store.

VEDI SU APP STORE

La Sirenetta SD è un’app Chocolapps che offre la possibilità di scoprire la famosa storia de La Sirenetta adattata dal racconto originale di Hans Christian Andersen per bambini dai 2 ai 10 anni e in 7 lingue. Come le altre realizzate dagli stessi sviluppatori, anche questa è pensata per fare in modo che i genitori possano rilassarsi con i propri figli facendo loro scoprire il piacere della lettura. A tal fine, l’app dispone delle seguenti funzionalità di comprensione e aiuto alla lettura: aiuto alla pronuncia per ogni singola parola; visualizzazione della scomposizione sillabica; indicatori delle lettere mute; illustrazioni in ogni pagina. Per fare in modo che i bambini fino ai 12 anni possano utilizzarla anche per imparare nuove lingue, l’intera storia è disponibile con le stesse funzioni in inglese, francese, tedesco, olandese, spagnolo, italiano e portoghese e ogni parola è tradotta in tutte e 7 le lingue. Tra le altre storie della collezione Chocolapps “kid-ebooks” vi sono: I Tre Porcellini; Ali Baba e i Quaranta Ladroni; La Notte di Natale; Hansel e Gretel; Cappuccetto Rosso; Giacomino e il Fagiolo Magico; Il Gatto con gli Stivali; Pinocchio; Il Libro della Giungla; Il Segreto di Eleanora; Cenerentola; Peter Pan e Le Avventure di Robin Hood.

La Sirenetta SD è disponibile su App Store per 1,59 euro.

VEDI SU APP STORE

Correre , dove quando e perchè è un’app per iOS progettata per offrire agli amanti della maratona informazione sugli eventi podistici che si svolgono in Italia e nel resto del mondo. Per ciascuna delle migliori maratone e mezze maratone del panorama podistico italiano sono presenti informazioni tratte dai siti internet e dalle riviste specializzate del settore.
Chi fosse interessato a partecipare a questi eventi, troverà, tra le informazioni di base, quelle riguardanti i regolamenti, i tracciati GPS , i costi e le scadenze di iscrizione. Infine, gli utenti potranno assegnare ad un evento un giudizio che concorrerà a formare una classifica di merito che aiuterà nella scelta coloro che vorranno partecipare alle edizioni future. Gli eventi possono essere visualizzati in base alla loro distanza dal punto in cui si trova l’utente, in modo da poter scegliere agevolmente una gara che si svolgerà vicino a casa. Per finire, è anche possibile salvare nel calendario le date delle gare ed impostare i promemoria per scadenzarne l’iscrizione.

Correre dove, quando e perchè è disponibile su App Store per 1,59 euro.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Recensioni