FaceSlideR è un nuovo tweak, da poco disponibile in Cydia, che permette di personalizzare lo slider per lo sblocco dell’iPhone utilizzando immagini personalizzate al posto della classica freccia grigia.
Realizzato dai ragazzi di Manchild Technologies, FaceSlideR è un nuovo tweak che permette agli utenti in possesso di un dispositivo jailbroken di personalizzare l’icona dello “Slide to unlock” e il testo che appare nella schermata di blocco dell’iPhone.
La particolarità di questo tweak sta nella possibilità di utilizzare qualsiasi immagine da sostituire alla classica freccia grigia dello slider direttamente da una nuova interfaccia grafica ottimizzata ed intuitiva. Le immagini potranno essere selezionate dal rullino fotografico del dispositivo, da una lista già creata di icone oppure salvando una nuova foto utilizzando la fotocamera dell’iPhone. Oltre a questo, una volta selezionata l’immagine, FaceSlideR processerà l’immagine in tempo reale, consentendo all’utente di ottimizzare l’immagine prima di impostarla al posto dello slider nativo.
L’applicazione permette inoltre di modificare il testo che appare all’interno dello “Slide to unlock”. Lanciando l’applicazione e premendo sul campo di testo visualizzato nella parte inferiore dell’interfaccia, si potrà inserire una nuova linea di testo personalizzata.
Se non avete voglia di creare delle immagini personalizzate, lo sviluppatore ha previsto un set di icone predefinite da utilizzare subito dopo aver installato il tweak da Cydia.
FaceSlideR è disponibile per il download dalla repository di MacCiti e può essere acquistato al prezzo di 2.99 dollari. Il programma richiede iOS 4 o successivo per essere installato.