Opera Mini Web Browser, un software di navigazione alternativo a Safari, si è recentemente aggiornato introducendo nuovi collegamenti e migliorando l’interfaccia grafica per il nuovo iPad.
Molti utenti si sono lamentati del fatto che Safari risulta essere lento soprattutto quando connessi ad altrettanto rapide reti wi-fi. Ecco allora che alcuni hanno pensato ad un software alternativo che potesse garantire una certa regolarità e velocità, uno di questi è senza dubbio Opera Mini, il browser più utile quando si è connessi a reti lenti o si è distanti dal punto di accesso Wi-Fi. La navigazione risulterebbe essere più rapida grazie alla tecnologia cloud di Opera, in grado di comprimere i dati fino al 90% prima di inviarli, in questo modo favorirebbe il tempo di caricamento della pagina.
Oltre a questo, esso naturalmente integra tutte le normali caratteristiche di un browser tra cui le schede visive, i preferiti, i segnalibri, la sincronizzazione dei suddetti con lo stesso software installato in vari dispositivi e molto altro.
Recentemente il browser si è aggiornato alla versione 7.0.2, eccovi di seguito il changelog ufficiale:
- Interfaccia grafica aggiornata per essere compatibile con il retina display del nuovo iPad.
- Aggiunta l’opzione Utilizzo Dati nel menù principale, da questo momento potrete verificare il traffico dati attualmente in utilizzo.
- Risolti i collegamenti ad iTunes.
- Risolti una serie di bug minori.
L’applicazione qui descritta è distribuita gratuitamente sull’App Store.