L’italiano Mirco Bettellini ha realizzato una nuova applicazione che consente di gestire direttamente il Bluetooth dell’iPhone. A differenza di altre app rilasciate in passato, e poi eliminato dallo store, questa non utilizza API private ed è stata pubblicata dopo che lo sviluppatore ha parlato direttamente con Apple.
Blue Switch può essere utilizzata in due modalità: la prima opzione è quella che consente di lanciare l’app e manualmente accendere o spegnere il Bluetooth semplicemente cliccando sul pulsante rosso. Un’altra opzione si attiva con la levetta in basso a destra e ti consente di impostare automaticamente l’accensione o lo spegnimento del Bluetooth all’avvio del Blue Switch. In questo modo tutto si risolverà in un semplice tocco.
In aggiunta, l’app offre altre due funzioni: Text Chat, che consente di chattare con altri iDevice tramite Bluetooth e Voice Chat, per parlare, sempre tramite collegamento Bluetooth, in modalità voce.
L’app funziona bene, ma malgrado questa prima autorizzazione da parte di Apple non è certo scontato che il software rimarrà sullo store…
Blue Switch è disponibile su App Store al prezzo di 0,79€.