A volte può capitare di voler trovare un modo per aggiungere determinati files ad iTunes senza dover necessariamente effettuare diversi passaggi. Fortunatamente Apple ha previsto l’esistenza di una cartella che possa offrire proprio tale funzionalità! Vediamo di cosa si tratta e come sfruttarla.
Questo articolo ha lo scopo di mostrarvi un’interessante funzionalità per aggiungere in automatico files nella libreria di iTunes che abbiamo scaricato o che sono presenti sul nostro Mac. Come già accennato questa funzionalità è prevista da Apple stessa nonostante la sua esistenza sia piuttosto celata.
La procedura da seguire è molto semplice e non dovrete far altro che aprire il Finder e posizionarvi nella cartella della libreria di iTunes (~/Musica/iTunes/iTunes Media); il suo percorso tuttavia può variare qualora abbiamo cambiato delle cartelle in passato. A questo punto trovate la cartella “Automatically Add to iTunes”, createne un alias e spostatelo sulla Scrivania del vostro Mac. A questo punto qualsiasi file scaricherete o trascinerete all’interno della suddetta cartella verrà importato automaticamente nella libreria di iTunes e consolidato all’interno della cartella iTunes Media. Non appena sarà avvenuta la copia automatica dei files in iTunes potrete tranquillamente rimuoverli dalla cartella “Automatically Add to iTunes”.
[via]