Se siete appassionati di videogiochi conoscerete certamente quella perla rara che risponde al nome di Limbo. Il titolo non è, purtroppo, presente in App Store (la speranza è l’ultima a morire!), ma iniziano ad apparire giochi che lo ricordano molto da vicino. E’ il caso di LAD, un puzzle platformer simile al ben noto prodotto Playdead.
Le somiglianza, a dire il vero, si limitano all’aspetto puzzle e alla grafica: il titolo, infatti, presenta un tratto bianco e nero, molto cupo, simile ad un “limbo”. A ben vedere, però, un aspetto parecchio diverso è sotto gli occhi di tutti. LAD propone un gameplay a compartimenti stagni, ossia aree di gioco che si alternano dopo essere entrati in una determinata porta. Limbo, invece, dava più il senso di continuità e sembrava davvero un platform a tutti gli effetti.
Il disegno del protagonista di gioco è davvero simile, in tutto e per tutto, a Limbo. Non esiste ancora una data di release e un prezzo di lancio definito, ma terremo gli occhi puntati su questo prodotto, nella speranza di vedere qualcosa di molto originale e divertente. A giudicare dai “non mi piace” che accompagnano il video di lancio apparso su youtube, i fan non sembrano aver gradito la somiglianza con il pluripremiato LIMBO.