iPhone 3G S: le prime impressioni di Macitynet

I ragazzi di Macitynet sono stati alla WWDC ed hanno potuto provare in anteprima il nuovo iPhone 3GS. Ecco le loro prime impressioni sulle nuove funzioni esclusive.

iphone-3gs

  • La fotocamera

La fotocamera non ha nulla a che vedere con quella del “vecchio” iPhone 3G. La qualità sembra essere molto superiore anche a qualsiasi altro smartphone equipaggiato con fotocamera a risoluzione maggiore ed addirittura sullo stesso piano di una macchina fotografica standard. La modalità macro consente di passare agilmente da un oggetto in primo piano ad uno in secondo piano  e l’autofocus gestisce anche la luminosità automaticamente.

Inoltre riesce ad operare meglio in condizioni di scarsa luminosità sia in modalità foto che video. I video vanno da un minimo di 15 fps ad un massimo di 30 fps (a seconda dell’illuminazione) e vengono salvati nel formato H.264.

L’editor viene definito “distruttivo” in quanto una volta tagliato il video, la parte scartata viene persa per sempre. I filmati e le foto potranno essere scaricati su qualunque computer, proprio come avviene ora.

  • La CPU

I manager Apple non hanno fatto trapelare alcuna informazione circa la nuova CPU, definita solamente “velocissima”, ma Macitynet sostiene che possa trattarsi della Samsung S5PC100, basata su architettura ARM Cortex A8 a 64/32 bit e velocità fino a 833 MHz. Su strada il nuovo processore sembra comportarsi egregiamente, molto meglio di quello di iPhone 3G. Le app si aprono istantaneamente e anche il rendering 3D sembra molto più fluido.

  • Comandi vocali

Come con l’iPod shuffle, il nuovo iPhone 3GS è in grado di ricevere comandi vocali: possiamo impartire i comandi stop, start, skip, shuffle e richiedere all’iPhone di riprodurre brani dello stesso genere. Inoltre è presente anche la funzione Voice Over, che annuncia gli mp3 in riproduzione.

Per quanto riguarda la parte telefonica: il riconoscimento vocale consente di chiamare un contatto tramite input di nome o numero.

Il software è da subito disponibile in 32 lingue, italiano compreso.

  • Cifratura dei dati

Con il nuovo iPhone 3GS, grazie ad un chip dedicato, è possibile cancellare istantaneamente i dati sensibili, con un semplice “impulso”. Questa funzionalità non è presente nell’iPhone 3G.

Macitynet conclude affermando che questo nuovo iPhone è un’evoluzione del modello precedente, piuttosto che una rivoluzione, studiato per far fronte a tutte le lacune del vecchio iPhone, a quanto pare, con un ottimo esito.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
iPhone 3GS