Ed ecco a voi la prima immagine “rubata” da BGR e relativa alla nuova applicazione Mappe che verrà introdotta con iOS 6.
Sono ormai anni che Apple sta lavorando ad un’applicazione tutta sua per sostituire l’attuale Mappe che, ricordiamo, fa uso delle risorse fornite da Google. La nuova applicazione Mappe che verrà presentata il prossimo 11 giugno e che verrà implementata in iOS 6 avrà diverse novità, soprattutto a livello di interfaccia, ma tra le più rilevanti avremo sicuramente la visualizzazione in 3D.
Dall’immagine che vedete in alto si scorge anche un’altra possibile novità estetica di iOS 6: la barra in alto non avrà più i una colorazione tendente al blu, ma sarà argentata come già avviene su iPad.
La versione iPhone di Mappe ha anche un pulsante sull’angolo in basso a sinistra, con il quale poter disattivare o attivare la visuale in 3D. Tale modalità viene visualizzata grazie all’acquisizione tramite Apple C3 Technologies.
Secondo la stessa fonte, iOS 6 verrà rilasciato in versione beta subito dopo l’evento dell’11 giugno, per poi essere disponibile entro la fine dell’estate.