Marathon Infinity, lo storico sparatutto di Bungie per Mac è stato recentemente reso disponibile anche per iPhone e iPad. Il gioco permette di rivivere le avventure, le sparatorie e l’azione della lotta contro gli alieni sfruttando il fantastico display touchscreen dei dispositivi portatili di casa Apple.
- Marathon 1
Oggi, ore 8.20, la Marathon è stata sorpresa dall’attacco di forze ostili sconosciute. La nave ha subito ingenti danni. Alle 8.30, gli alieni hanno forzato i portelloni e sono riusciti a sbarcare sulla nave. Tutto il personale deve imbracciare le armi e combattere per le proprie vite.
Questo è l’inizio di una delle trilogie che hanno fatto la storia dello sparatutto su Mac; recentemente gli sviluppatori hanno pensato di creare una versione apposita per dispositivi mobile pubblicando tutti i capitoli in maniera completamente gratuita sull’App Store. Il vostro compito sarà quello di difendere la nave dall’attacco dell’aggressivo Pfthor, impersonando il ruolo di un ufficiale cyborg della sicurezza. Scoprite ogni singolo passaggio segreto, i più remoti antri del mezzo, per riuscire a cogliere di sorpresa tutti i vostri nemici.
Nel corso della partita avrete l’opportunità di giocare 27 differenti livelli divisi in 6 capitoli, sfruttare 7 armi uniche (.45 Magnum Mega Class, M.75 Lanciagranate, Zeus Class Fusion, TOZT-7 lanciafiamme, SPNKR-X17 lancia missili e altre), ma soprattutto dovrete esplorare, risolvere determinati puzzle e sterminare chiunque vi sbarrerà la strada.
L’applicazione qui descritta è disponibile gratuitamente sull’App Store.
- Marathon 2: Durandal
Il secondo capitolo riprende da dove vi eravate lasciati, alla fine del primo episodio eravate riusciti a salvare al vostra nave dall’attacco di Pfthor. Ormai sono passati oltre 17 anni, ma l’unico superstite della vostra nave è Durandal un’intelligenza artificiale un po’ folle. Nel corso del tempo essa vi ha tenuti aggiornati sull’evoluzione del nemico e delle sue intenzioni, pare che egli abbia riorganizzato l’esercito e sia pronto per un nuovo attacco. Il vostro compito sarà quello di guidare un pugno di uomini ed ascoltare i consigli dell’IA per riuscire a sconfiggere nuovamente l’invasione di Pfthor e rispedirlo da dove è venuto.
All’interno del gioco avrete l’opportunità di attraversare 28 differenti livelli divisi in 9 capitoli, sfruttare 8 armi uniche, ma soprattutto esplorare, risolvere i puzzle e sterminare chiunque cercherà di bloccarvi la strada. Nel corso della partita avrete modo di ricevere maggiori informazioni sui nemici e tutti i loro alleati.
L’applicazione qui descritta è disponibile gratuitamente sull’App Store.
- Marathon Infinity
Marathon Infinity è il capitolo conclusivo della saga di Marathon, in quest’ultima applicazione dovrete cercare di scoprire la verità che si cela alle spalle dei precedenti episodi. Come negli altri la via non sarà libera e semplice, infatti dovrete cercare di farvi strada tra un mare di alieni e persone che tenteranno di nascondere la realtà.
Nel corso della partita avrete l’opportunità di giocare 25 livelli divisi in 4 capitoli, 5 schemi nascosti, sfruttare le stesse armi dei capitoli precedenti (con l’aggiunta della KKV-7 100mm SMG) e naturalmente esplorare, risolvere puzzle e sterminare chiunque vi troverete davanti.
L’applicazione qui descritta è disponibile gratuitamente sull’App Store.
I giochi elencati nell’articolo sono tutti scaricabili gratuitamente, tuttavia gli sviluppatori li hanno pubblicati con il medesimo artificio grafico proposto sui vecchi Mac. Per riuscire a giocare sfruttando un’esperienza in alta definizione dovrete acquistare tramite in-app la versione HD al costo di 0.79€ per ogni episodio.