Oggi vi parliamo di Real Racing, un gioco di corse automobilistiche atteso da tempo e che ora è disponibile su AppStore.
Titolo: Real Racing. Prezzo: 7,99€. Dimensione: 63.2 Mb. Link AppStore. Fw 2.2
Real Racing ha già vinto numerosi riconoscimenti che non hanno fatto altro che aumentare l’attesa intorno a questo titolo.
Le modalità di gioco sono:
- Career: nella modalità carriera dobbiamo completare i singoli campionati per poter sbloccare nuove auto e nuovi tracciati. La prima “missione” consiste nel doverci qualificare alla Monacato 500. Superare le qualifiche è necessario per poter partecipare ai singoli campionati.
- Quick Race: per gareggiare in uno dei tracciati sbloccati, potendo scegliere anche il numero dei giri e la propria auto. In questo caso gareggiamo contro altri 5 avversari.
- Time Trial: completare un giro nel minor tempo possibile
I controlli
I controlli possono essere personalizzati in vario modo dalle opzioni del gioco. Il Metodo A prevede l’uso dell’accelerometro per sterzare, accelerazione automatica e frenata cliccando il display; il Metodo B prevede l’accelerometro per sterzare, accelerazione toccando la parte destra del dislpay e frenata toccando la parte sinistra; il Metodo C prevede il touchscreen per sterzare (toccando a destra e sinistra) e frenare (toccando al centro) e l’accelerazione automatica; infine il Metodo D prevede uno sterzo virtuale da gestire tramite touchscreem, frenata tramite touchscreen e accelerazione automatica.
Per tutti i metodi è possibile gestire la sensibilità della sterzata, l’assistente di frenata e abilitare la vibrazione.
Sicuramente l’impostazione D è la meno riuscita e la sconsiglio, mentre la migliore risulta la B, in quanto non solo consente di gestire anche l’accelerazione, ma soprattutto di farlo in modo naturale e semplice.
Online e multiplayer
In Real racing è possibile creare il proprio account, in modo da poter sincrornizzare i propri risultati e condividerli con gli altri utenti che fanno parte della classifica online o addirittura partecipare ai campionati online cercando di fare il miglior tempo possibile. Il multiplayer, invece, è abilitato soltanto in WiFi locale.
Aspetti tecnici
Grafica da urlo, non solo per le auto ma anche per i tracciati, il pubblico e tutto quello che c’è intorno. Possiamo inoltre scegliere tra due visuali: abitacolo ed esterna.
Anche l’interfaccia è ottima, così come l’audio. Un altro grande pregio è la giocabilità, in quanto le varie tipologie di controllo e la loro buona implementazione assicurano il settaggio migliore per ogni giocatore. Peccato per gli scontri con le altre auto, in quanto non sono previsti danni e le varie auto usciranno sempre indenni dalla gara. Infine la longevità che, grazie alle 57 gare in carriera, le classifiche online e i tempi migliori, è promossa a pieni voti.
Conlcusioni
Rispetto a Need for Speed, Real Racing è più uno sportivo pure, con qualifiche e gare, mentre il primo ha più varietà di situazioni. Entrambi sono ottimi titoli e doverne sceglierne uno è davvero difficile…diciamo che se amate più le gare in senso stretto la vostra scelta dovrebbe ricadere proprio su Real racing.
Voti
Audio: 8,5
Gameplay: 8
Grafica: 8
Longevità: 8
Compatibilità iPhone: 8
Totale: 8