Pocket God è un titolo per iPhone che viene continuamente aggiornato dagli sviluppatori con l’introduzione di nuovi capitoli inediti. Con il recente update il titolo ha raggiunto l’episodio 45.
Pocket God è un gioco per iPhone che vi metterà nei panni di un dio onnipotente in grado di dominare i piccoli e simpatici esseri preistorici che abitano l’isola: i Pigmei. Il vostro compito sarà quello di decidere il comportamento adeguato come dei e cosa fare dei vostri poteri. L’obiettivo del gioco sarà quindi di scoprire il vostro potere attraverso una serie di episodi da esplorare.
Nel nuovo capitolo, intitolato Dance Dance Execution, i piccoli pigmei inizieranno a ballare, perché, oltre a nuove aree da esplorare, gli sviluppatori hanno introdotto un nuovo mini game in cui dovrete far ballare il più a lungo possibile i piccoli esseri preistorici. In un mix tra Tap Tap Revenge e Dance Dance Revolution, il vostro compito sarà quello di toccare le icone mostrate a schermo cercando di tenere il tempo, ma fate attenzione perchè i Pigmei balleranno letteralmente per la propria vita. Le musiche sono composte interamente da Christopher Tin (vincitore di Grammy), mentre la voce è frutto del talento di Brett Pels.
In occasione dell’aggiornamento ‘ballerino’, gli sviluppatori hanno inoltre introdotto il nuovo tema “The Pygmy”, disegnato interamente da Parry Gripp. L’applicazione qui descritta è disponibile sull’App Store al prezzo di 0.79€.