Fino a quando Apple non deciderà di introdurre definitivamente i widget in iOS, gli sviluppatori del mondo Cydia continueranno a proporre valide soluzioni per soddisfare le esigenze degli utenti. Oggi vi parliamo di LockHTML, un nuovo tweak per dispositivi Apple jailbroken che permette di integrare dei widget HTML-based nella schermata di blocco dei vostri iPhone jailbroken.
LockHTML è un nuovo tweak che vi permetterà di inserire dei widget in HTML all’interno della schermata di blocco del vostro iPhone. Ogni modifica che applicherete ai widget inseriti nella lockscreen richiederà un respring per essere resa effettiva. I widget verranno caricati in modo dinamico e non interferiranno con lo sfondo nativo che avete selezionato per la schermata di blocco. L’utente potrà scegliere di nascondere l’orologio nativo e anche se visualizzare o meno i controlli musicali premendo due volte il tasto Home.
I widget verranno archiviati all’interno del percorso /User/Library/LockHTML/. Lo sviluppatore ha comunicato che con i prossimi aggiornamenti il tweak si arricchirà con alcune novità ancora non rivelate.
Potete scaricare gratuitamente LockHTML dalla repository di ModMyi in Cydia.