iOS 6 ridisegnerà l’App Store, l’iTunes Store e l’iBookstore?

Secondo 9To5Mac, che fonda le proprie affermazioni su alcune indiscrezioni ricevute da una fonte definita affidabile, con iOS 6 i tre negozi virtuali di Apple, l’App Store, l’iTunes Store e l’iBookstore, subiranno delle modifiche e verranno completamente ridisegnati.

Si ipotizza che con iOS 6 gli Store di Apple subiranno un restyling completo su iPhone, iPod touch e iPad. Le nuove applicazioni dovrebbero risultare maggiormente interattive, specialmente durante l’acquisto di contenuti multimediali tramite iTunes Store, di applicazioni tramite l’App Store o di libri su iBookstore. Anche sul versante “social” qualcosa potrebbe cambiare nei tre negozi: Apple ha infatti testato l’integrazione con Facebook almeno nell’iTunes Store.

Nonostante Apple abbia recentemente acquisito un’azienda denominata Chomp, che si occupa dell’ottimizzazione delle ricerche delle applicazioni, probabilmente la nuova tecnologia non sarà lanciata assieme ad iOS 6 non essendo ancora pronta per il rilascio del nuovo sistema operativo mobile.

Entro fine anno è previsto un rinnovamento degli store online di Apple anche per quanto riguarda iTunes e in generale il settore dei computer.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News