Any.DO, un’app per i to-do in stile Clear ma… gratuita!

Any.DO è protagonista di una vicenda che non accade troppo spesso: un’app Android che, dopo il suo grande successo sulla piattaforma di Google, viene lanciata anche su iOS. Di solito, infatti, avviene il contrario, ma con questa app per la gestione dei to-do abbiamo assistito al processo inverso. In ogni caso, l’app merita davvero la nostra attenzione.

VEDI SU APP STORE

Come accennato, Any.DO consente di gestire i to-do (impegni) su iPhone seguendo un procedimento molto simile a quanto visto nell’applicazione Clear. L’app, infatti, fa un grande uso delle gesture per utilizzare le varie funzioni: uno swipe verso il basso serve a creare una nuova attività, un singolo tocco serve a modificare un to-do già inserito, un tocco prolungato serve a spostare l’attività e uno swipe verso destra serve a evidenziarla come “completata”. Al momento l’app supporta solo la lingua inglese.

Any.DO, però, offre anche altre funzioni molto interessanti, coma la possibilità di attivare la funzione di dettatura per dettare il testo, il completamento automatico che suggerisce determinate frasi, la possibilità di gestire i singoli eventi per priorità e una serie di funzioni avanzate per la condivisione. L’app consente anche di sincronizzare i to-do inseriti tra iPhone e dispositivi Android in possesso.

Insomma, si tratta di un’app molto interessante che potete scaricare gratuitamente da questo link.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store