Email Gruppi – VideoAnteprima della nuova versione [DISPONIBILE SU APP STORE]

Di applicazioni alternative al client di posta elettronica nativa su dispositivi iOS ne esistono molti. Email Gruppi è uno di questo, ma presente delle funzioni molto interessanti, soprattutto in ambito lavorativo.

VEDI SU APP STORE

Email Gruppi è una applicazione universal sviluppata da Andrea Vettori che permette la gestione avanzata della posta elettronica.

L’applicazione è presente oramai da tempo sullo store on line e, tra breve, sarà disponibile un corposo aggiornamento, con tante funzioni aggiuntive.
Noi di iPhoneItalia abbiamo avuto modo di avere l’applicazione in anteprima e ve ne mostriamo le nuove funzionalità.

Email Gruppi presenta una interfaccia molto semplice ed intuitiva: la schermata principale, infatti, mette subito a disposizione le funzioni che ci occorreranno.
La prima cosa da fare sarà quella di selezionare i destinatari: oltre alla possibilità di scegliere il singolo contatto o il gruppo presente su iPhone, Email Gruppi è in gradi di creare delle liste di distribuzione per una più agevole compilazione della mail.

Scelti i destinatari, possiamo passare a creare il corpo della mail. Al contrario di Mail per iOS, l’applicazione permette di creare e gestire dei modelli. Questa funzione risulta molto utile, soprattutto in ambito lavorativo, per chi invia in maniera frequente sempre la stessa mail (basti pensare a dei report giornalieri).
La funzione più apprezzata, però, è quella di poter inserire qualsiasi tipo di allegato direttamente dall’applicazione: potremo scegliere l’invio della nostra posizione, documenti presenti su Dropbox, immagini, file audio e molto altro.
Grazie alla condivisione di iTunes, poi, potremo caricare tutti i documenti che desideriamo.

Ma passiamo, ora, ad analizzare le nuove funzioni che presto verranno inserite.

Nella nuova versione è stato inserito il supporto ad iCloud: grazie a questa funzione, potremo caricare i documenti nello spazio disco ed avere accesso a tali file indipendentemente se si utilizzi l’iPhone o l’iPad.
Non solo: sempre grazie al supporto ad iCloud, le nostre liste e i nostri modelli verranno sincronizzati automaticamente tra tutti i nostri iDevices.

Altra funzione molto importante (soprattutto se si utilizza l’iPhone per lavoro) è il supporto ai vari server mail.
Configurando le varie caselle email di cui disponiamo saremo in grado di allegare direttamente una o più mail nel nostro messaggio: questo vuol dire che se dobbiamo inviare ad una persona alcune mail, non dovremo inoltrarle ma basterà aprire Email Gruppi ed allegarle tutte in un unico messaggio.

Last but not least: la possibilità di ridimensionare le immagini.
Come sappiamo, Mail consente di scegliere il formato delle immagini (piccolo, medio, grande, originale). Email Gruppi, sempre con la futura versione, permetterà non solo di ridimensionare l’immagine ma aggiungerà anche la funzione di scegliere la qualità di invio.
Funzione molto utile se l’immagine da inviare non deve essere necessariamente di alta qualità.

Email Gruppi è disponibile in versione universal e localizzata in italiano su App Store al prezzo di 3,99€.
Ma ora vi lasciamo alla videoanteprima della nuova versione.

 

AGGIORNAMENTO: La nuova versione 2.0 con tutte le nuove funzionalità, comprese quelle indicate, è disponibile al download.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Anteprime