A margine di moltissimi casi in cui ZiPhone 2.5 funziona alla perfezione (direi la maggioranza), ci sono dei casi in cui ZiPhone dà problemi. In particolare, i più diffusi sono i seguenti: mancanza di rete (o mancato riconoscimento della rete), mancato funzionamento del wi-fi, impossibilità di usare Installer. La causa sembra essere un conflitto tra la procedura di ZiPhone e procedure usate in precedenza per effettuare il Jailbreak, su apparecchi già sbloccati. Fermo restando che ZiPhone resta il metodo di sblocco più usato ed affidabile in questo momento, per chi avesse problemi con il software di Zibri, c’è una soluzione alternativa che si chiama iJailbreak. Vediamo cos’è e come funziona.
iJailbreak è un programma per Mac aggiornato di recente per essere compatibile con qualsiasi versione del firmware di iPhone, inclusa la 1.1.4. Funziona in modo molto simile a ZiPhone, ma richiede due passaggi distinti: Jailbreak e Unlock, quindi è leggermente più macchinoso da usare.
Un nostro utente (Redondo81) ci segnala che iJailbreak risolve alcuni dei problemi che invece si possono riscontrare con ZiPhone. Nel suo caso, il problema della mancanza di rete si è risolto effettuando la procedura di sblocco con iJailbreak, dopo un tentativo andato male con ZiPhone.
Per usare iJailbreak su iPhone mai sbloccati o sbloccati in precedenza, con qualsiasi firmware, e Bootloader 3.9 o 4.6, vi consigliamo una guida molto chiara, che vi aiuterà passo passo in questa operazione di sblocco alternativa. Il link alla guida è questo.
Aspettiamo il vostro feedback, per sapere se anche voi risolvete con iJailbreak gli eventuali problemi avuti con ZiPhone.