Bouncy Monster è un gioco recentemente lanciato sull’App Store in cui dovrete guidare il vostro personaggio in schemi irti di ostacoli e pericoli.
Bouncy Monster è un titolo molto simile ad un qualsiasi endless game, il vostro compito sarà infatti quello di guidare il personaggio verso la fine del livello saltando da una piattaforma all’altra, raccogliendo monete ed evitando qualsiasi tipo di pericolo. Per non rendere noiosa la partita, gli sviluppatori hanno ideato un sistema che prevede la generazione automatica degli schemi basandosi su milioni di possibilità. In questo modo quindi avrete l’opportunità di giocare dei livelli molto simili, ma allo stesso tempo differenti fra loro.
Come specificato in precedenza, il vostro obiettivo principale è quello di saltare tra le piattaforme raccogliendo le monete ed evitando qualsiasi tipo di ostacolo che incontrerete sul vostro cammino. L’altra caratteristica che rende il titolo ‘speciale’ è la possibilità di crearsi autonomamente il personaggio da utilizzare nel corso del gioco. All’inizio della partita il sistema vi permette di scegliere tra innumerevoli elementi per personalizzare al massimo il vostro ‘mostro’, ecco allora che, naturalmente entro certi limiti, potrete crearlo a vostro piacimento.
Tra le ultime funzionalità degne di nota è possibile trovare 2 differenti modalità di gioco, una grafica in alta definizione, musica divertente, la piena integrazione con il Game Center (in modo d’aver leaderbords e obiettivi da sbloccare) e OpenFeint. Come potete notare dal video proposto in fondo all’articolo, il gioco presenta una grafica estremamente semplice, ma allo stesso tempo adatta al settore a cui appartiene. Effettivamente considerando i platform game di questo tipo, difficilmente abbiamo potuto notare artifici grafici molto migliori.
E’ infine doveroso sottolineare che l’intera esperienza si svolgerà solamente in verticale, pertanto non esiste la modalità landscape. L’applicazione qui descritta è disponibile sull’App Store al prezzo di 0.79€.