Airfoil Speakers Touch torna su App Store dopo essere stata rimossa

Dopo esser stata rimossa dall’App Store a fine maggio, Airfoil Speakers Touch è finalmente tornata disponibile rimuovendo la feature che ne ha comportato inizialmente la rimozione.

VEDI SU APP STORE

Airfoil Speakers Touch è stata rimossa a fine maggio per via di una funzionalità trovata a violare la politica di Apple. Gli sviluppatori sono finalmente riusciti a far tornare l’app su App Store rimuovendo la feature interessata: “Enhanced Audio Receiving”. Paul Kafasis, membro del team di Rogue Amoeba, ha pubblicato un’interessante post in merito alla vicenda e alla comunicazione con Apple, affermando come l’azienda si sia scusata per la “pessima gestione” dell’intera questione:

… il 24 maggio, 2012, Airfoil Speakers Touch è stata rimossa dall’iOS App Store da Apple. Abbiamo avuto due brevi conversazioni con un rappresentante di Apple prima della rimozione, ma le motivazioni sulla rimozione non ci sono mai state comunicate. Stando a quanto da loro affermato avremmo usato un’API privata, qualcosa che in realtà è sbagliato.

Sappiamo che il problema di Apple con Airfoil Speakers Touch era specificatamente riferito alla funzionalità, recentemente aggiunta, di poter ricevere l’audio dai dispositivi iOS ed iTunes. Questo non venne propriamente indirizzato nella nostra conversazione precedente alla rimozione di Airfoil Speakers Touch dallo store, ed un rappresentante di apple si è scusato per il fatto che l’intero processo sia stato “gestito in modo pessimo”.

Il problema principale emerso dall’intera vicenda non è tanto come Apple abbia rimosso l’applicazione, quanto piuttosto la  volatile comunicazione avvenuta tra l’azienda e Rogue Amoeba. Apple comunque sembrerebbe concordare sulla cattiva gestione della faccenda, per cui la speranza è che da ora in poi il processo sia più trasparente.

Airfoil Speakers Touch è comunque tornata finalmente su App Store e potrà essere scaricata gratuitamente a questo link.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store