Square Enix presenta ‘Darius Burst: Second Prologue’, ‘Raystorm’, ‘American Mensa Academy’ e molto altro – E3

Square Enix è stata una delle software house più attive nel corso dell’E3 (Electronic Entertainment Expo), dopo avervi raccontato di alcuni titoli in quest’articolo, l’azienda ne ha presentati molti altri.

  • Darius Burst: Second Prologue

Questi è uno side-scrolling spaziale in cui avrete l’opportunità di guidare una navicella nel tentativo di distruggere qualsiasi elemento vi occuperà la strada. Per spostare la suddetta nave basterà trascinare un dito sullo schermo, viceversa per sparare quando volete o attivare la modalità automatica sono stati inseriti due piccoli pulsante che renderanno le operazioni molto più semplici del previsto. Come potete notare dall’immagine e dal video, la caratteristica fondamentale del gioco è la presenza di colori molto vivi ed un gameplay che non vi lascerà nemmeno un attimo di tregua.

  • Raystorm

Uno shooter spaziale che si articolerà completamente in verticale, questo è Raystorm, il porting di un arcade game del 1996. Attraverso l’utilizzo dei controlli touchscreen dovrete inseguire e distruggere navicelle nemiche di svariate dimensioni. Attualmente è stata comunicata solamente la versione per iPhone, ancora non è certo che sarà disponibile una release universale.

  • American Mensa Academy

American Mensa Academy è un trivial game che presenterà al proprio interno una serie di quesiti concessi in licenza dalla Smartypaints. Nello specifico il software è composto da molti minigiochi tra cui è possibile trovare anagrammi, posizionare le parole in ordine alfabetico, risolvere indovinelli, indovinare se una tartaruga o una lepre attraverserà il traguardo per prima in relazione alla propria traiettoria e molto altro. Come potete notare dal video proposto, il titolo non pare essere una semplice collezione di puzzle, ma vuole diventare molto di più.

  • Motley Blocks

Motley Blocks è un puzzle game  con una torsione, nel vero senso della parola. All’inizio della partita avete un elemento solido che esplode in una serie di blocchi colorati ruotati di diversi gradi. Lo scopo del gioco è quello di riuscire a sistemare i blocchi per formare un’immagine segreta, la parte difficile è che avete un numero finito di mosse, l’operazione risulterà essere più complicata del previsto. Per descrivere il tutto più rapidamente e semplicemente, diciamo che dovrete riuscire ad “unire tutte le piccole componenti per raggiungere l’obiettivo finale”. Nel corso della partita potrete ottenere delle combo che vi permetteranno di guadagnare un maggior numero di punti; il gioco verrà accompagnato da un livello con il quale sarà possibile creare schemi personalizzati.

  • Qwirkle

Qwirkle è un gioco basato su un gioco da tavolo apparentemente molto popolare in Germania. Lo scopo dell’applicazione è quello di posizionare delle piastrelle colorate sulla base del gioco per riuscire a guadagnare più punti degli avversari, colui che avrà raggiunto un punteggio più alto al termine della partita, avrà vinto l’incontro. Il titolo è stato annunciato all’E3, ma dovrebbe già essere pubblicato sull’App Store nel corso dell’estate. Una caratteristica molto interessante pare essere la possibilità di connettere l’esperienza di gioco su iOS con quella su Android e Facebook in partite multiplayer molto divertenti.

  • Koozac

Koozac è un titolo in grado di proporre un’esperienza molto simile a quella vista con il puzzle game Tetris. Nel corso della partita una serie di blocchi verranno lasciati cadere dall’alto, il vostro compito sarà quello di ordinarli nel migliore dei modi per ripulire il display ed evitare che si vengano a creare delle ‘colonne’ in grado di raggiungere la parte superiore dello schermo. Il gioco presenterà anche una divertente modalità social che permetterà di collegare i risultati, oltre che sul Game Center, anche direttamente sul social network Facebook. Sicuramente un’esperienza interessante per gli amanti di Tetris.

  • Guardian Cross


Guardian Cross è un nuovo gioco di carte in cui impersonerete il “domatore” con il compito di controllare “i custodi”. La prima cosa da fare è creare il vostro mazzo e poi dare vita a delle vere e proprie battaglie all’interno dell’arena. La musica che accompagnerà l’esperienza è stata interamente realizzata da uno dei creatori di Final Fantasy, in questo modo il gioco avrà un qualcosa di epico che vi permetterà di ricordare tempi passati.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store