Nel corso della conferenza ufficiale di Electronic Arts è stato presentato il nuovo titolo Need for Speed: Most Wanted, inizialmente non erano state rese disponibili ulteriori informazioni, in seguito alcuni membri del team hanno comunicato che il gioco verrà ufficialmente pubblicato sull’App Store il 2 novembre 2012. Parallelamente, EA ha annunciato anche il nuovo titolo World Series of Poker.
- Need for Speed: Most Wanted
L’E3 è quasi giunto al termine, nel corso dell’evento sono stati presentati moltissimi titoli interessanti, tra questi è possibile trovare Need for Speed: Most Wanted, il gioco di corse in macchina made in EA molto amato dagli utenti di tutto il mondo. Nel corso della presentazione non erano state fornite molte informazioni, tuttavia in seguito i membri della software house hanno rilasciato alcune dichiarazioni che permettono di capire come effettivamente potrà essere la nuova applicazione.
Need for Speed: Most Wanted, completamente reinventato da Criterion Games, è stato pensato per una nuova generazione di fan delle corse, nella partita avrete l’opportunità di muovervi in un vasto open world ricco d’azione in cui potrete intraprendere il vostro percorso per diventare il Most Wanted (più ricercato). Grazie a tale idea di esperienza potrete guidare ovunque vorrete spostandovi all’interno della mappa, battere i vostri avversari, sfidare gli amici o la polizia. Quando vi abbiamo raccontato della conferenza di presentazione, avevamo sottolineato come forse sarebbe mancata la polizia, fortunatamente le supposizioni sono state smentite e nel nuovo titolo avrete l’opportunità di ‘giocare’ anche con le forze dell’ordine.
“Con Need for Speed: Most Wanted, Criterion ha data una forte scossa alla serie”, ha affermato il Produttore Esecutivo di Criterion Matt Webster, “questo titolo è stato creato per una nuova generazione di giocatori. Abbiamo convogliato le nostre conoscenze in materia di corse in macchine e le abbiamo unite per lanciare un’esperienza open world. Nel corso della partita potrete gareggiare da soli, sfidare gli amici con la nuova esperienza multiplayer e molto altro; indipendentemente da tutti, l’Autogol 2.0 prenderà spunto da qualsiasi parte all’interno del gioco per offrirvi nuove sfide per diventare i Most Wanted.
Il titolo sarà molto simile alle release precedenti, ma allo stesso molto diverso. L’unica regola sarà di gareggiare senza regole, per ogni gara vi sarà un inizio ed una fine, ma avrete la massima libertà di scelta per decidere come, quando e dove gareggiare. Come specificato in precedenza, l’obiettivo finale sarà quello di essere il Most Wanted, tuttavia non basterà sfidare il sistema e la polizia, dovrete gareggiare anche contro amici ed utenti di tutto il mondo. Grazie alla tecnologia rivoluzionaria Autolog, un nuovo sistema di connessione, Criterion conferma un’altra volta un nuovo standard per le competizioni sociali. L’unico metodo per riuscire a scalare la classifica mondiale sarà quello di gareggiare fra di voi, sostenere gare a tempo, sconfiggere la polizia, ma soprattutto dovrete ottenere degli Speed Points che vi permetteranno di guadagnare posizioni e punti.
Il giovo verrà ufficialmente lanciato il 2 Novembre 2012 in versione universale per tutte le console, ma anche per smartphone e tablet con iOS ed Android.
- World Series of Poker
Tra i tanti giochi presentati all’E3, Electronic Arts ha ufficialmente annunciato il nuovo World Series of Poker, il titolo completamente dedicato al mondo del poker. Il gioco vi permetterà di sfidare i maggiori esponenti della suddetta realtà mondiale, nel tentativo di diventare il più forte giocatore di tutti i tempi.
La suddetta applicazione era già stata pubblicata per console portatili, come PSP, tuttavia la software house ha deciso di renderla disponibile anche per i nostri dispositivi iOS. Ecco allora che potrete calcare i tavoli più importanti al mondo senza spendere un centesimo. La caratteristica importante da sottolineare è che il gioco verrà pubblicato in maniera completamente gratuita e non saranno richiesti investimenti in denaro per riuscire a sfruttare completamente l’applicazione. Allo stesso modo potrete giocare con amici in un’interessante modalità multiplayer che vi permetterà di condividere il tavolo con altri utenti reali.
Al momento non è stata comunicata la data di rilascio.