Digital Press, in occasione dello sviluppo quasi ultimato del suo videogame di punta Fishing Manager, un simulatore manageriale di pesca, offre la possibilità a 5 utenti di partecipare alla realizzazione del gioco in qualità di beta tester, ovvero potranno provare in anteprima il gioco, prima del rilascio sullo store e fornire le proprie impressioni, bug report e idee in merito al progetto.
I nomi dei 5 betatester verranno inseriti ufficialmente nei credits del gioco. Digital Press ha aperto una pagina apposita sul proprio sito dove poter compilare un modulo e procedere cosi alla selezione che avverrà per estrazione da parte di Digital Press il 7 luglio 2012. La pagina ufficiale per l’iscrizione è disponibile a questo url
Fishing Manager è un gioco di pesca manageriale dove il giocatore prende i panni di un lupo di mare e deve costruire il suo impero basandosi sulle battute di pesca. In Fishing potrete mettervi al comando di un imbarcazione, diventate il capitano, rifornitevi di viveri, ami, esche e reti, cercate i punti più pescosi nei luoghi più profondi, tornate con il vostro bottino e vendetelo. Investite in attrezzature, migliorate il vostro porticciolo, siete voi l’imprenditore. Attenti ad uscire con il cattivo tempo!, mandate le vostre imbarcazioni e guardatele tornare con un carico di pesce.
Nel gioco lo scopo è quello di fare delle ottime pescate, vendere il pesce al mercato, espandere il porto investendo il denaro e comprare una nuova flotta da pesca per spingerci sempre più al largo, nella speranza di pescare qualche specie strana o sconosciuta. Il game play è semplice: creato il capitano e comprata l’attrezzatura per la nostra prima imbarcazione, selezioniamo un punto sulla mappa e la nostra imbarcazione salperà alla volta del punto indicato, vedremo la nostra barca lasciare il porto ed un timer ci indicherà quando rientrerà con il pescato. L’azione di pesca non è diretta ma gestita da un complesso engine, per cui letteralmente la mattina prima di andare al lavoro o a scuola, prepariamo imbarcazione, esche ed equipaggio e la spediamo in mare e attendiamo il rientro che potrà essere da un minimo di 30 secondi sino a diverse ore di attesa reale.
Questa la descrizione ufficiale:
Provate l’esperienza di diventare un vero imprenditore della pesca, mettetevi al comando di un imbarcazione, diventate il capitano, rifornitevi di viveri, ami, esche e reti, cercate i punti più pescosi nei luoghi più profondi, tornate con il vostro bottino e vendetelo. Investite in attrezzature, migliorate il vostro porticciolo, siete voi l’impreditore. Attenti ad uscire con il cattivo tempo, mandate le vostre imbarcazioni e guardatele tornare con un carico di pesce.
La vostra bravura vi permetterà di acquistare imbarcazioni più grosse, reti di profondità e pescare veri e propri giganti del mare, visitate i vostri capitani defunti nel cimitero della città. Parti con la prima imbarcazione, assolda l’equipaggio, compra l’attrezzatura, fai il pieno e manda la tua imbarcazione nei luoghi più profondi della mappa, aspetta il suo ritorno e controlla il carico. Onora i tuoi capitani, morti nell’intento di pescare i giganti del mare, costruisci loro la tomba e spera di non vedere il cimitero cittadino crescere… Acquista tutte le attrezzature da pesca, occhio alle finanze, non vorrai mica restare senza un soldo!
L’uscita del gioco è prevista per Agosto 2012