L’App Center di Facebook è già realtà per alcuni utenti: il lancio ufficiale in nottata?

Qualche tempo fa vi abbiamo parlato dell’App Center di Facebook, un nuovo progetto del colosso del settore “Social” che mira a portare sui dispositivi Apple e Android una nuova sezione in cui raccogliere tutte le applicazioni che si integrano con Facebook. Stando a quanto riportato da diverse fonti, alcuni utenti avrebbero già visualizzato in Facebook per iPhone la nuova sezione “App Center”, anche se per ora il lancio del servizio non è ancora avvenuto ufficialmente.

Si vocifera, infatti, che l’App Center di Facebook possa essere lanciato nella nottata di oggi. Non si avrà una nuova applicazione dedicata poiché l’App Center comparirà direttamente all’interno di Facebook per iPhone. Trattandosi di una modifica lato server, probabilmente non sarà necessario aggiornare l’applicazione ufficiale di Facebook per ottenere questa nuova funzione sul proprio dispositivo.

Di seguito riproponiamo il comunicato ufficiale diramato qualche settimana fa da Facebook in cui si possono leggere tutte le caratteristiche del nuovo App Center:

Oggi annunciamo “App Center”, un nuovo luogo in cui le persone potranno trovare le loro applicazioni sociali preferite. L’App Center fornisce agli sviluppatori un nuovo strumento per far crescere le loro applicazioni e per creare opportunità di successo in diversi settori.

Nelle prossime settimane la gente sarà in grado di accedere ad App Center tramite il web, su iOS e su Android utilizzando le applicazioni ufficiali di Facebook. Tutti gli sviluppatori di applicativi per Facebook devono iniziare a prepararsi per far si che la propria applicazione sia pronta per il lancio del servizio.

Un luogo dove trovare le migliori applicazioni

Per tutti gli utenti Facebook, l’App Center diventerà il nuovo luogo in cui trovare fantastiche applicazioni come Draw, Pinterest, Spotify, e Viddy. Ogni applicazione ha una propria pagina che aiuta la gente a conoscere l’applicazione prima di installarla.

Crescita per applicazioni di alta qualità

Il successo nell’App Center è legato alla qualità di un’app. Utilizzeremo una varietà di segnali, come le valutazioni degli utenti e l’impegno, per determinare se un’applicazione sarà elencata nell’App Center. Per aiutarvi a controllare i feedback degli utenti, stiamo introducendo anche una nuova applicazione per le valutazioni inInsights che segnalerà in tempo reale i voti ricevuti dalla vostra applicazione.

Le applicazioni ben progettate e che divertiranno gli utenti saranno esposte in evidenza. Non saranno invece elencate le applicazioni che riceveranno voti negative o che non soddisferanno le linee guida di qualità.

Guida installazioni mobile

L’App Center è stato progettato per distribuire applicazioni per il settore mobile che utilizzano Facebook – siano esse su iOS, Android o sul web mobile. Dall’App Center mobile, gli utenti possono sfogliare le applicazioni compatibili con il loro dispositivo e se un app mobile richiede l’installazione, l’utente sarà invitato a scaricarla dall’App Store o da Google Play.

Per far crescere la vostra app attraverso l’App Center dovrete utilizzare le vostre credenziali di accesso per Facebook.

Crea la pagina della tua app oggi

Tutti gli sviluppatori devono creare una pagina di dettaglio per la propria applicazione. Questa pagina è necessaria per essere elencati nell’App Center e diventerà anche la pagina informativa che gli utenti vedranno quando cercheranno il software all’interno dell’App Center.

È possibile creare una pagina di questo tipo nella sezione App Center App Developer. Potrete caricare immagini, fornire ulteriori informazioni, e configurare i permessi richiesti dalla vostra applicazioni. Per saperne di più su come impostare la tua applicazione, fai click qui.

Prima di creare la tua pagina di dettaglio app, leggere le linee guida per garantire la pagina non viene rimosso. Dietro le pagine di dettaglio che sono ammissibili per il Centro App saranno riesaminate prima di essere elencati e sarà data priorità a quelle applicazioni che presenterà entro il 18 maggio.

Applicazioni a pagamento

Molti sviluppatori hanno avuto successo con gli acquisti in-app, ma per supportare più tipologie di applicazioni, Facebook offrirà agli sviluppatori la possibilità di offrire i propri software anche a pagamento. Questa è una semplice funzionalità da implementare e consente agli utenti di pagare una tariffa flat per usare un’app su Facebook.com. Se siete interessati al programma beta, si prega diregistrarsi per ricevere ulteriori informazioni.

Siamo entusiasti di fornire agli sviluppatori un nuovo strumento per far crescere le loro applicazioni. Tieniti pronto per il lancio imminente di App Center creando un pagina di dettaglio per la tua app già da oggi.

Non ci resta che attendere ancora qualche ora per scoprire se l’App Center verrà lanciato tra oggi e domani o se bisognerà ancora attendere per il suo rilascio.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News