Euro Soccer è un nuovo gioco di simulazione calcistica in cui avrete l’opportunità di giocare con la vostra nazionale europea preferita.
Sull’App Store non sono presenti moltissimi titoli riguardanti la simulazione calcistica, per questo motivo First Touch Games (sviluppatori di numerosi titoli tra cui Score! Classic Goals e Dream League Soccer) ha deciso di minare la superiorità dei vari Fifa e PES creando un titolo completamente dedicato al mondo delle sfide fra nazionali.
All’inizio dell’esperienza dovrete scegliere tra 29 nazioni europee per intraprendere la strada verso il successo continentale. Dopo aver ristretto il campo ad un solo stato, è arrivato il momento di scegliere i giocatori che dovrete portare nel torneo, ecco allora che vi sembrerà di essere il vero CT nel momento in cui dovrete selezionare i 23 (tra oltre 4000 giocatori) che scenderanno sul terreno di gioco per rendere onore alla nazione stessa.
Nei giochi di questo tipo, le componenti fondamentali sono i comandi e l’intelligenza artificiale. Nel descrivere il software gli sviluppatori promettono che attaccanti e difensori sapranno regalarvi una giocabilità veramente di alto livello. Dal canto nostro possiamo affermare che se avete avuto l’opportunità di giocare un precedente titolo della medesima software house, il risultato è praticamente lo stesso, non entusiasmante, ma nemmeno scadente. Parallelamente i comandi sono abbastanza intuitivi e semplici da utilizzare, come potete notare dalla schermata mostrata nell’articolo, nella parte sinistra trovate il pad per spostare i giocatori, viceversa in quella destra sono stati posizionati una serie di pulsanti per cambiare player, tirare, fare lanci lunghi, passaggi e molto altro.
All’interno del software sono presenti varie modalità di gioco, in precedenza abbiamo sottolineato l’opportunità di giocare un torneo, tuttavia avrete la possibilità di allenarvi oppure eseguire partite classiche appartenenti al passato. Come ultime caratteristiche interessanti è possibile trovare la piena integrazione con il Game Center (una serie di obiettivi da sbloccare), oltre 60 festeggiamenti caratteristici, riprese realistiche delle telecamere e corrispettiva telecronaca.
Sicuramente un titolo interessante per gli amanti del calcio e delle esperienze di simulazione di uno degli sport più belli al mondo. L’applicazione qui descritta è disponibile sull’App Store al prezzo di 1.59€.