Al WWDC 2012 Apple fornirà l’Apple TV SDK permettendo agli sviluppatori di creare applicazioni per Apple TV – Rumor

Il WWDC 2012 si sta lentamente avvicinando, nella giornata di lunedì (ricordatevi di seguire il nostro live) finalmente verremo a conoscenza delle novità introdotte da Apple. Nel frattempo per la rete impazzano gli ultimi rumor, secondo quanto riportato da BGRnow, l’azienda sfrutterà l’evento per introdurre il proprio SDK (Software Development Kit) per permettere agli sviluppatori di creare applicazioni per l’Apple TV.

Nell’ormai imminente WWDC 2012 ci sono grandissime aspettative, tra queste esiste la remota possibilità che l’azienda introduca una nuova iTV per sbarcare anche nel mondo dell’entertainment. Se tale idea lascia comunque il tempo che trova, molto più concreta è l’ipotesi che Apple possa presentare il software development kit (SDK) per offrire l’opportunità agli sviluppatori di creare applicazioni per Apple TV.

Secondo le fonti citate nell’articolo, la presentazione del suddetto kit pare essere praticamente certa. Grazie a tale introduzione, un qualsiasi sviluppatore potrà procedere alla creazione di un’app da eseguire sul’Apple TV. La notizia si ferma qui, tuttavia è doveroso ricordare come lo stesso Steve Jobs, nel momento in cui lanciò il device nel Settembre 2010, affermò che presto l’azienda avrebbe potuto offrire tale tipo di opportunità.

Al solito sono solamente rumor è vanno considerati come tali, indubbiamente però possiamo pensare che nel caso in cui Apple avesse l’intenzione di lanciare una iTV, molto probabilmente dovrebbe riuscire a fornire anche le applicazioni da avviare sulla stessa, perché allora non provare prima sulla ‘piccola’ Apple TV?

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News