Nuovo appuntamento con Tweak of the Week, la nostra rubrica settimanale con la quale ci impegnamo a selezionare i migliori tweak per iPhone, iPod touch ed iPad rilasciati in Cydia dai più importanti sviluppatori. L’analisi, come sempre, si baserà sia sulle caratteristiche tecniche del programma che sulla concreta utilità dello stesso. Pertanto verranno automaticamente esclusi dalla selezione tutti i tweak meno utili. La rubrica Tweak of the Week raccoglierà quindi, settimana dopo settimana, tutti i migliori pacchetti Cydia installabili su dispositivi jailbroken. Il tweak della settimana scelto da iPhoneItalia è BannerDisable.
Una delle piccole e chiacchierate funzionalità che Apple potrebbe introdurre con iOS 6 riguarda una nuova opzione nel menu Impostazioni che consenta di disattivare con un solo tocco i banner di notifica che compaiono per segnalare all’utente la ricezione di una notifica push da una determinata applicazione. Grazie a BannerDisable, un nuovo tweak disponibile su Cydia, il “Do Not Disturb” arriva sugi iPhone jailbroken prima di iOS 6.
Se anche voi avete desiderato di poter disattivare con un solo tocco tutte le notifiche banner di iOS, allora BannerDisable è il tweak che fa per voi. Subito dopo l’installazione ed un respring, comparirà un nuovo pulsante all’interno dell’interfaccia dell’applicazione Impostazioni del vostro iPhone. Questo interruttore, denominato “Do Not Disturb”, permette, una volta attivato, di nascondere automaticamente tutte le notifiche banner fino a quando non deciderete di disattivare il funzionamento di BannerDisable premendo nuovamente lo stesso pulsante.
BannerDisable è stato localizzato in diverse lingue tra cui figura anche l’italiano. Questo tweak risulta molto comodo nel caso in cui vogliate temporaneamente disattivare tutte le notifiche del vostro iPhone durante una riunione, un esame o semplicemente quando date in mano il telefono ad un’altra persona.
BannerDisable è ora disponibile per il download da Cydia; potete scaricarlo gratuitamente dalla repository di BigBoss. Il tweak richiede iOS 5.0 o successiva versione di sistema.