NCEffect, scegli un effetto alternativo per l’apertura del Centro Notifiche – Cydia

Ad un anno dalla presentazione di iOS 5, possiamo affermare senza troppe riserve che una delle novità più interessanti di questo sistema operativo è stato senza dubbio il Centro Notifiche. Interessante non solo per gli utenti finali, ma anche per gli sviluppatori che hanno realizzato tantissimi tweak e widget per migliorare o estendere le funzionalità del Centro Notifiche di iOS 5. NCEffect è l’ultimo tweak, in ordine cronologico, ad apportare alcune modifiche alla schermata riassuntiva delle notifiche introducendo una nuova animazione che verrà riprodotta per richiamare il Centro Notifiche.

Installando NCEffect sul vostro iPhone, l’animazione standard per l’attivazione del Centro Notifiche verrà sostituita con una realizzata appositamente dallo sviluppatore di questo programma. In particolare, si passerà da un effetto “a tendina” – impostato di default in iOS –  ad uno in cui l’applicazione in uso verrà ridimensionata per far posto alla schermata delle notifiche. Il metodo per richiamare il Centro Notifiche resterà invariato.

Il tweak non presenta impostazioni da regolare e non aggiunge nuove icone alla Home.

Potete scaricare gratuitamente NCEffect dalla repository di BigBoss in Cydia. Per l’installazione è richiesto un dispositivo jailbroken (con Cydia installato e funzionante) aggiornato ad iOS 5.0 o successiva versione.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni Cydia