MonsterDefense3D, un mix tra un tower defense ed un RPG

MonsterDefense3D è un nuovo gioco nato come un mix tra un tower defense ed un RPG, il vostro scopo sarà quello di difendere il villaggio dall’attacco di una serie di nemici.

VEDI SU APP STORE

MonsterDefense3D viene definito dagli stessi sviluppatori come un mix tra un tower defense ed un RPG, nonostante ciò lo scopo principale della vostra esperienza sarà quello di difendere il villaggio dall’attacco di una serie di nemici. Per riuscire nell’intento avrete l’opportunità di invocare i 4 elementi (Fuoco, Ghiaccio, Saetta e Vento) in modo da rallentare e sconfiggere completamente l’avanzata nemica. Indubbiamente sull’App Store è possibile trovare una lunghissima schiera di titoli di questo tipo in grado di offrire una fantastica grafica ed un’ottima giocabilità. Come potete notare dagli screenshot, il gioco è soddisfacente, anche se naturalmente ci si potrebbe sempre aspettare di più, dato comunque che risulta essere commercializzato al prezzo di 2.39€.

Nel corso della partita dovrete attraversare oltre 40 livelli suddivisi in 5 ambientazioni in ognuna delle quali avrete modo d’incontrare nemici differenti, ma lo scopo resterà sempre lo stesso. Nel descrivere il software vi abbiamo parlato di RPG, questo perché, oltre naturalmente al dover posizionare le difese del villaggio, il sistema integra una serie di livelli e potenziamenti per i personaggi, caratteristica fondamentale dei giochi di ruolo. Ecco allora che da una giocabilità in stile tower defense e livelli articolati come RPG, possiamo definire l’applicazione proprio un mix tra le varie tipologie indicate.

In precedenza vi avevamo parlato della possibilità di difendere il villaggio grazie ai 4 elementi, ora vediamo nello specifico quale tipo di attacco sono in grado di scagliare:

  • Fuoco – viene lanciata una palla infuocata che esploderà e potrà distruggere una serie di nemici.
  • Ghiaccio – la caratteristica principale di tale tipo d’attacco è il congelare gli invasori, in questo modo quindi sarà possibile bloccarli per poi distruggerli sfruttando altri elementi.
  • Saetta – alla velocità della luce colpirà i nemici, offensiva sicuramente più rapida fra quelle proposte.
  • Vento – l’attacco è in grado di colpire più invasori per volta, viene generato un vento fortissimo che li spazzerà via dal campo di gioco.

L’applicazione qui descritta è disponibile sull’App Store al prezzo di 2.39€.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store